Scopriamo chi erano i genitori di Urbano Cairo, Giuseppe Cairo e Maria Giulia Castelli: tutto sulla loro storia, dalla biografia alla vita privata…

Giuseppe Cairo e Maria Giulia Castelli erano il padre e la madre di Urbano Cairo, famoso imprenditore, editore e dirigente sportivo diventato presidente del Torino calcio. Partiamo alla scoperta della loro storia, dalle origini al percorso della loro vita familiare dietro i riflettori dello sport e della televisione.

Chi erano i genitori di Urbano Cairo?

Urbano Cairo è figlio di Giuseppe Cairo e Maria Giulia Castelli. Entrambi i genitori del presidente granata erano originari di Masio, in provincia di Alessandria, dove vivevano. Giuseppe Cairo è morto nel giugno 2022, all’età di 90 anni, ed era un rappresentante di mobili che aveva assunto il ruolo di vicepresidente del club del Torino. Maria Giulia Castelli, madre di Urbano Cairo, faceva l’insegnante ed è morta 10 anni prima del marito, nel 2012, all’età di 79 anni.

Urbano Cairo
Urbano Cairo

Giuseppe Cairo e Maria Giulia Castelli: vita privata, matrimonio e figli

Maria Giulia Castelli è nata a Milano, sotto il segno dello Scorpione, il 12 novembre 1933, e ha sempre mostrato orgoglio per le sue origini piemontesi. Lo hanno ricordato i suoi quattro figli che, insieme al marito rimasto a lungo vedovo prima della scomparsa, le hanno dedicato un importante memorial.

Il matrimonio tra Maria Giulia Castelli e Giuseppe Cairo è stato celebrato nel 1956, un anno prima della nascita del primogenito Urbano Cairo. La seconda figlia, Isabella Cairo, è nata nel 1958 e a lei seguono Roberto e Laura Cairo, rispettivamente classe 1965 e 1973.

Per tutta la vita, Maria Giulia Castelli ha lavorato come maestra delle elementari, insegnando materie tra cui Italiano, Latino, Matematica, Storia e Geografia. Sarebbe stata proprio la madre di Urbano Cairo, nel 2005, la prima sostenitrice a incoraggiarlo a prendere le redini del club del Toro…

Altre 2 cose da sapere sui genitori di Urbano Cairo

– Maria Giulia Castelli è stata una grande tifosa del Torino, fin da bambina, e in suo onore la famiglia ha dato vita al Trofeo Memorial “Mamma Cairo“.

– Giuseppe Cairo in passato è stato calciatore e ha militato nell’Alessandria Calcio.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-06-2022


Tutto quello che c’è da sapere sul boss Cosimo Di Lauro, che ha ispirato il personaggio di Genny Savastano

5 curiosità su Meg Ryan, l’ex fidanzatina d’America: dal successo alle storie d’amore