Unghie mandala sono il nuovo trend a portata di mano!

Le unghie mandala oltre ad essere davvero fashion e alla moda sono ricche di significati simbolici che rappresentano l’universo con le loro sfaccettature

chiudi

Caricamento Player...

Le donne utilizzano davvero molto la forma espressiva delle unghie mandala: questa decorazione è il nuovo trend del momento, caratterizzato soprattutto da disegni floreali in grado di donare sia a quelle lunghe che a quelle corte, un aspetto davvero glamour. E’ possibile realizzarla attraverso l’utilizzo di appositi pennellini sottili per le nail art: esistono inoltre numerosi adesivi in vendita, facilmente applicabili sopra le proprie dita, per un risultato perfetto e davvero alla moda. Le mani sono il biglietto da visita di qualsiasi donna: decorarle al meglio non può far altro che renderle sicuramente molto apprezzate quando ci si presenta a qualcuno di nuovo. Un tempo non esistevano molti modi per colorare le proprie unghie: oggi invece non c’è più un’unica corrente di pensiero in quanto si può scegliere fra una vasta gamma di stili e possibilità. Immancabili come sempre sono le fantasie: a righe o a pois, ma il marsala è uno dei decori più utilizzati, l’importante è avere le mani ben curate e originali.

Qual’è il valore simbolico delle unghie mandala?

”Il simbolo del mandala non è solo un’affascinante forma espressiva, ma esercita anche un’azione sull’autore del disegno perché in questo simbolo si nasconde un effetto molto antico:

l’immagine ha lo scopo di tracciare un magico solco intorno al centro, un recinto sacro della personalità più intima, un cerchio protettivo che evita la “dispersione” e tiene lontane le preoccupazioni provocate dall’esterno.

Ma c’è di più: oltre ad operare al fine di restaurare un ordinamento precedentemente in vigore, un mandala persegue anche la finalità creativa di dare espressione e forma a qualche cosa che tuttora non esiste, a qualcosa di nuovo e di unico” ha spiegato lo psicanalista Carl Gustav Jung.

Quindi sfoggiare le unghie mandala sulle proprie mani, non donerà solo un aspetto davvero fashion, ma avrà anche un forte significato simbolico.

Esistono davvero tantissime tendenze unghie adatte sia per quelle corte che per le lunghe, in grado di non far passare inosservate le ragazze in nessuna occasione.

Mandala_3

 

Sfoglia la fotogallery di unghie mandala

Fonte copertina: Pinterest