Festa della Donna: come truccarsi per una serata tra amiche

Per la festa della donna hai in programma una serata donne con le amiche? Ecco il beauty look giusto per l’occasione

chiudi

Caricamento Player...

Una serata donne tra amiche è uno dei modi più divertenti per passare insieme la festa della donna, ma non bisogna sottovalutare il make up, che deve essere sexy e intrigante per sentirti bella e magari fare conquiste. Il consiglio è quello di puntare sugli occhi: un trucco magnetico  e sempre attuale come uno smokye eyes sui toni del grigio e con una punta di rosa per illuminare l’angolo interno dell’occhio. Osa i glitter o gli ombretti luminosi per far sì che l’attenzione ricada sul tuo sguardo e abbina un gloss nude o un rossetto rosa opaco sui toni del malva, elegante, ma non troppo protagonista. Via libera al mascara, che deve essere nero e intenso, ma potrebbe anche essere la serata giusta per provare quelle ciglia finte che da tempo vorresti indossare. Sguardo da cerbiatta assicurato!

Rinnova il look con l’acconciatura giusta

Anche i capelli vorranno la loro parte per la serata donne che hai in programma, quindi è bene curarli per tempo con una crema idratante da applicare dopo lo shampoo per far sì che sia forti e lucenti, perfetti se ami lasciarli sciolti e selvaggi.

Se invece si vuole dare una rinnovata al look è bene puntare su una piega diversa: prova le onde naturali o i boccoli, oppure se hai i ricci, osa il liscio assoluto.

Per la festa della donna si può anche pensare a un’acconciatura diversa dal solito: la coda alta leggermente cotonata sulla parte superiore rendo il look molto chic. Molto di moda sono adesso le Boxer Braids, ovvero le trecce da pugile, che mettono in risalto i lineamenti del viso, per un perfetto stile sporty-chic.

Ciò che conta in una serata tra donne è sentirsi belle e a proprio agio e il divertimento vien da sè!

Boxer Braids
Fonte: Instagram