Shadow nail è la nuova moda per chi ha le unghie corte!

Per le unghie corte esiste una nuova tendenza che si chiama Shadow nail e attira lo sguardo sulle cuticole grazie ad applicazioni geometriche

chiudi

Caricamento Player...

Esiste una nuova nail art molto particolare e adatta a tutte quelle ragazze che hanno le unghie corte: si chiama shadow nail e conquisterà tutte le donne che non amano avere sulle mani ”artigli” troppo lunghi. La nuova tendenza sfrutta una manicure trasparente e attira lo sguardo sulle cuticole con piccole applicazioni geometriche e metalizzate: ci vuole solo un pochino di pazienza per farle asciugare, ma il successo sarà assicurato! La storia della cura di mani e unghie è vecchia di secoli, ma nel corso degli anni recenti le tecniche e i prodotti hanno conosciuto una rapida evoluzione: sono il biglietto da visita di una persona. Il primo contatto con uno sconosciuto attraverso loro ed è importante averle sempre in ordine, perché devono riflettono l’immagine positiva delle donne. Se si veste un bell’abito, si acconcia la capigliatura e si indossano splendidi gioielli infilando un prezioso anello in un dito che alberga in una mano trascurata, non va affatto bene.

Shadow nail è il nuovo trend per le unghie corte!

Mantenere le unghie lunghe può essere davvero difficoltoso: averle meno ingombranti può indubbiamente facilitare le attività quotidiane, come le faccende domestiche o chi utilizza molto le mani per lavorare.

Quelle corte o rifilate d’altra parte non sono solo pratiche, ma possono risultare anche incredibilmente chic, infatti esistono tantissime decorazioni davvero glamour e fashion per loro: un esempio è proprio la shadow nail.

Questa tendenza è caratterizzata da applicazioni anche metalliche che possono essere riposti sull’unghia o sulla cuticola stessa: esse daranno l’illusione di averle più lunghe di quello che sembra, senza procurare alcun fastidio.

Anche sulla passerella della London York Fashion Week sono state progettate unghie con decori metallici in grado di conferire look davvero particolari alle modelle.

Questa tendenza potrebbe non essere il mood più pratico per tutti i giorni, in quanto gli adesivi hanno una maggior probabilità di staccarsi al contatto con il sapone, ma certamente può essere un’idea carina per un’occasione speciale.

Passare uno smalto trasparente in grado di fissarli, può essere un’ottima soluzione al problema.

Unghie1

Sfoglia la fotogallery di shadow nail

Fonte copertina: Pinterest