Una ragazza e il suo sogno è il remake del film del 1958 Come sposare una figlia: ecco quali sono i luoghi dove è stata girata la commedia.

Nel 1958 usciva nelle sale cinematografiche Come sposare una figlia, commedia diretta da Vincente Minelli. Nel 2003 il regista Dennie Gordon ha realizzato il remake del film, titolando Una ragazza e il suo sogno. La storia raccontata nella pellicola è quella di una ragazza americana che vola in Inghilterra per conoscere il padre, che si scopre essere candidato al ruolo di Primo Ministro. La protagonista, Daphne, si ritrova catapultata in una realtà completamente differente rispetto al mondo che ha sempre conosciuto. Vediamo ora quali sono le location del film.

Una ragazza e il suo sogno: le location del film

La prima parte di Una ragazza e i suo sogno, quella del rocambolesco incontro tra Libby Reynolds e Lord Henry Dashwood è stata girata a Ouarzazate, in Marocco. Le riprese si sono poi apostatate negli Stati Uniti, per la precisione a New York, ma è in Inghilterra che è stato principalmente girato il film.

Una ragazza e il suo sogno
Fonte foto: https://www.facebook.com/WhatAGirlWantsMovie/

La città di Londra è infatti la location principale di Una ragazza e il suo sogno ma, oltre che nella capitale inglese, il regista Dennie Gordon ha girato anche alcune scene anche nella contea di Buckinghamshire.

Una ragazza e il suo sogno: il cast del film

La protagonista principale di Una ragazza e il suo sogno è Amanda Bynes, che interpreta il ruolo di Daphne Reynolds Dashwood. Nel cast del film c’è anche una star come Colin Firth: l’attore, che nel 2011 ha vinto il Premio Oscar come Miglior attore protagonista con Il discorso del re, interpreta il ruolo di Lord Henry Dashwood.

Nel cast del film troviamo poi Kelly Preston, Oliver James, Anna Chancellor, Christina Cole e Jonathan Pryce.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.facebook.com/WhatAGirlWantsMovie/

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
una ragazza e il suo sogno

ultimo aggiornamento: 17-06-2020


Paradiso amaro: ecco le location del film con George Clooney

Hitch – Lui sì che capisce le donne: ecco le location del film con Will Smith