Tratto dall’omonimo romanzo di Kaui Hart Hemmings, Paradiso amaro è un film drammatico con protagonista George Clooney: ecco le location.

Paradiso amaro è stato uno dei film protagonisti della cerimonia degli Oscar del 2012: ha vinto quello per la Migliore sceneggiatura non originale (essendo tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore Kaur Hart Hemmings) e ha ricevuto altre quattro nomination, tra cui quella per il Miglior Film (premio che fu però vinto da The Artist). Vediamo ora insieme quali sono le location del film che è diretto da Alexander Payne.

Paradiso amaro: le location del film

A far da sfondo alla storia raccontata in Paradiso amaro sono le splendide isole Hawaii. E proprio nell’affasciante ed esotico stato amaricano sono state effettuate tutte le riprese: il primo ciak è stato battuto dal regista Alexander Payne il 15 marzo del 2010.

GEORGE CLOONEY
GEORGE CLOONEY

La location principale della pellicola è la città di Honolulu, la capitale delle Hawaii: è qui che è stata girata gran parte del film. Le scene ambientate nel collegio privato che Alexandra King frequenta sono state girate al Mid-Pacific Institute di Oahu.

A proposito delle riprese del film c’è una curiosità: la casa scelta come quella del protagonista non aveva l’albero di banyan che viene descritto anche nel romanzo, la produzione ne ha così trapiantato uno vero.

Paradiso amaro: il cast del film

Il protagonista principale di Paradiso amaro è George Clooney che, proprio per il ruolo di Matt King, è stato candidato anche al Premio Oscar per il Migliore attore protagonista.

Shailene Woodley veste invece i panni di Alexandra King, Amara Miller quelli di Scottie. Nel cast di Paradiso amaro troviamo poi anche Nick Krause, Beau Bridges, Judy Greer, Matthew Lillard, Robert Forster, Barbara Lee Southern, Patricia Hastle e Scott Michael Morgan.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
george clooney paradiso amaro

ultimo aggiornamento: 17-06-2020


Pensavo fosse amore… invece era un calesse: ecco le location del film di Massimo Troisi

Una ragazza e il suo sogno: ecco le location del film