Pensavo fosse amore… invece era un caselle è uno die più famosi film con protagonista Massimo Troisi: ecco le location della commedia.

Il 4 giugno del 1994 il mondo del cinema italiano ha perso uno dei suoi più grandi interpreti: Massimo Troisi. Il regista e attore napoletano ha diretto e interpretato di molti celebri film che sono entrati nella storia del nostro cinema: da Ricomincio da tre fino a Il Postino, sono tanti i suoi successi. Tra questi c’è anche l’indimenticabile Pensavo fosse amore… invece era un calesse, la sua penultima opera uscita nel 1991. Vediamo ora quali sono i luoghi nei quali ha girato il film.

Pensavo fosse amore… invece era un calesse: le location del film

Le riprese di Pensavo fosse amore… invece era un calesse sono iniziate il 15 luglio del 1991 e sono durate in totale nove settimane. Il film è stato girato principalmente a Napoli, tranne che per la scena finale che è stata filmata al Bar Meridiana di Roma.

Come dicevamo in precedenza, la città di Napoli è la grande protagonista del film: tra le location principalmente utilizzate per Pensavo fosse amore… invece era un caselle c’è Borgo Marinari, vicino al celebre Castel dell’Ovo. E’ qui che è ambientata anche la storia.

Pensavo fosse amore... invece era un calesse
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=DUZe-i9fZsA

Pensavo fosse amore… invece era un calesse: il cast del film

Oltre che regista del film Massimo Troisi è anche il protagonista principale: è lui infatti a interpretare il ruolo di Tommaso. La sua fidanzata, Cecilia, è invece impersonata da Francesca Neri (che con questo ruolo ha vinto il Nastro d’Argento per la Migliore attrice protagonista).

Ne cast di Pensavo fosse amore… invece era un calesse troviamo poi anche Angelo Orlando, che per la sua interpretazione ha vinto anche il David di Donatello per il Miglior attore non protagonista. Completano il cast del film Marco Messeri, Vittorio Viviani, Corrado Taranto, Natalia Bizzi e Alessia Salustri.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=DUZe-i9fZsA

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
massimo troisi pensavo fosse amore... invece era un calesse

ultimo aggiornamento: 17-06-2020


Calendario Maya: la fine del mondo è prevista per… il 21 giugno 2020!

Paradiso amaro: ecco le location del film con George Clooney