Alcune idee per un fine settimana nella capitale slovena

Una città ricca di storia, che è stata legata anche a quella dell’Italia da scoprire e da cui farsi conquistare. Se  avete l’opportunità di passare un weekend a Lubiana conoscerete la piccola capitale in tutta la sua bellezza, e nella sua vita affollata e intensa immersa in un panorama naturale delicato e romantico.

Weekend a Lubiana

Perfetta meta anche per una breve vacanza, date le ridotte dimensioni, offre tuttavia moltissimi spunti. Inizialmente è interessante addentrarsi nella storia e nella sua cultura grazie ai moltissimi musei che racchiudono molti campi del sapere non solo arte moderna e contemporanea ma anche storia e usi del suo popolo. Sebbene il modo migliore per conoscere il suo popolo sia addentrarsi nel grande mercato centrale, composto da diversi piani, negozi e bancarelle; è possibile passeggiare per ore senza mai stufarsi, ma anzi comprendendo sempre qualcosa di nuovo, magari fermandosi solo per assaporare qualcosa di tipico nelle trattorie, tra carne, zuppa e selvaggina spuntano anche i dolci frutto non solo della tradizione slovena, bensì influenzati dal gusto della cucina austroungarica, italiana e balcanica.

Un giro nelle terme per ritemprare corpo e spirito o nel parco di Tivoli, il più grande della città per passeggiare nelle sue vie, acciottolati adiacenti agli stagni e alle meravigliose aiuole o ancora nello zoo,per fare qualcosa di particolare che potrebbe essere apprezzato anche dai più piccini. Esistono visite guidate e programmi per i visitatori disponibili e prenotabili già nel sito internet.

Il castello di Lubiana, sorge sulla vetta della collina e svetta nel suo aspetto altero, sebbene ancora in fase di restauro ospita molto spesso eventi e visite guidate per i turisti, soprattutto nel periodo estivo, oltre a racchiudere nelle sue mura, la storia e la cultura della sua capitale; da non perdere, soprattutto per quanto riguarda gli eventi qui organizzati.

 

 


Come scegliere la salopette

Tendenze estate 2016 Acconciatura sleek