Un orgasmo al giorno: i motivi per cui tutti dovrebbero averlo

Un orgasmo al giorno sembrerebbe proprio togliere i medici di torno perchè fa bene al sistema immunitario, al cuore e all’umore

chiudi

Caricamento Player...

Semmai ce ne fosse bisogno, ecco un’altra buona notizia sui benefici del sesso: raggiungere un orgasmo quotidiano non solo è una bella esperienza ma è anche molto utile e fa bene alla salute del corpo e della mente.

Ormai esistono diversi studi scientifici a dimostrare che l’orgasmo, oltre a regalare sensazioni uniche, fa veramente bene alla salute. L’apice del piacere, infatti, sembrerebbe liberare l’ormone Dhea e l’ossitocina, che fanno bene al cuore oltre a contribuire nella prevenzione di alcuni tumori.

I 7 motivi per cui ognuno di noi dovrebbe avere un orgasmo

1. Si ha un aspetto più giovane – Quando una persona ha 4 o più orgasmi ogni settimana, appare più giovane di ben 7 anni. Avere una vita sessuale attiva è soddisfacente riesce infatti a combattere rughe e segni del tempo.

2. Si combatte naturalmente lo stress – Nel momento in cui viene raggiunto l’orgasmo, il corpo rilascia ossitocina, l’ormone dell’amore, che aiuta a combattere lo stress. E’ proprio grazie a quest’ultimo che cresce l’autostima e l’ottimismo e si riduce l’ansia.

3. Lo sperma è antidepressivo – Coloro che hanno rapporti sessuali non protetti hanno un libello minore di depressione. Lo sperma, infatti, contiene un concentrato di molecole, tra cui estrogeni, che riescono a migliorare l’umore.

4. Si stimola il sistema immunitario – L’orgasmo rafforza il sistema immunitario, il cuore e il cervello. E’ per questo che tutti dovrebbero raggiungere il culmine del piacere almeno due volte alla settimana.

5. Diventa più intenso con l’età – Con l’avanzare dell’età aumenta l’esperienza ma anche la qualità dell’orgasmo. Si conosce meglio il proprio corpo e si capisce quali sono precisamente le zone erogene da stimolare per raggiungere risultati spettacolari.

6. Si allenano i muscoli pelvici – I muscoli pelvici sono importantissimi per il corretto funzionamento della vescica. Solitamente, possono essere allenati con gli esercizi di Kegel ma anche raggiungere l’orgasmo spesso porta agli stessi risultati.

7. Si combatte l’insonnia – Visto che l’orgasmo riesce a rilassare e a combattere lo stress, permette anche di risolvere i problemi di insonnia. L’ossitocina e la vasopressina rilasciati dal cervello al culmine del piacere aiutano ad avere un sonno regolare.