Twin-Set autunno inverno 2016 e il progetto RGB

Twin-Set autunno inverno 2016 ha presentato la sua collezione con macrostampe e una ricca palette cromatica insieme al progetto RGB sullo studio del colore

chiudi

Caricamento Player...

Twin-Set autunno inverno 2016 in occasione di Milano Moda Donna ha presentato la nuova collezione con un evento nel suo showroom di via Tortona in cui ha ricreato un’ambientazione esotica con foresta, foglie e animali, una sorta di mondo magico in cui la collezione prende vita e diventa tutt’uno con l’installazione RGB. Il progetto è opera di due designer internazionali: Silvia Quintanilla e Francesco Rugi. In questa installazione la stampa cambia continuamente e attraverso un filtro colorato di rosso,verde o blu, si vedono gli strati che compongono l’opera.

Caratteristiche Twin-Set autunno inverno 2016

Twin-Set autunno inverno 2016 sperimenta e gioca con il colore e con le stampe realizzando una collezione abiti con colori block e accostamenti cromatici decisi che rendono gli outfit ipergrafici e contemporanei in un mix di tonalità inaspettate.

I capi sono impreziositi da dettagli e contaminati da suggestioni e si identificano con un’eleganza e con uno stile d’alta moda ma allo stesso tempo con una femminilità fresca e giovane espressa nelle stampe.

La stampa macro fiore bianco e nero, grafica e stilizzata, definisce le silhouette e si abbina con il bianco gesso e il nero profondo.

I fiori di Twin-Set autunno inverno 2016 svelano un’anima poetica soprattutto nella versione in twill evanescente, realizzata su una base color gesso, che attenua gli outfit più forti, mentre hanno un grande impatto grafico i fiori geometrici con dettagli neon su velluti di seta, sullla maglieria e sul jacquard.

Infine la stampa macro orchidea con toni seducenti e profondi trasporta lo spettatore come dentro ad un quadro astratto, una sorta di affresco contemporaneo in cui la realtà spacca la superficie, tra conscio e inconsio, tra luce e ombra.

Twin-Set con la sovrapposizione delle immagini colorate porta la collezione 2016 e lo spettatore come in un “viaggio verso le porte della percezione”.

TwinSet_17

Clicca qui per vedere la fotogallery completa