Elisabetta Franchi autunno inverno 2016 sorprende con i suoi colori

Elisabetta Franchi autunno inverno 2016 sorprende con i suoi colori

Elisabetta Franchi autunno inverno 2016 ha sfilato alla Milano Fashion Week con capi estremamente colorati e ricchi di stile

Elisabetta Franchi autunno inverno 2016 ha presentato alla Milano Fashion Week una nuova collezione ispirata al circo: il setting della sfilata sembra quasi un tendone, e i capi stessi richiamano elementi tipici delle manifestazioni circensi: non sono mancate le giacche da domatore di leoni e le sottili frangette dorate che partono non solo dalle spalline imbottite delle giacche, ma anche da abiti e completi. Un mood davvero colorato e vivace, in grado di illuminare anche le giornate più buie: il circo è un mondo così lontano dai canoni convenzionali, che è stato in grado di stimolare la stilista che ha realizzare una linea di abbigliamento fatta di righe dai contrasti cromatici decisi. Già dal primo look è stato subito evidente che l’atmosfera era decisamente scenica e di forte impatto: immancabili sono stati gli elementi luminosi, caratterizzati da accessori imprescindibili dell’intera collezione femminile. Capi di abbigliamento per tutte quelle donne che amano i colori e vogliono apparire allegre e vivaci in tutte le occasioni: anche questa volta la famosa stilista è riuscita a regalare un fantastico show a tutto il pubblico presente a Milano.

Elisabetta Franchi autunno inverno 2016

Il capo must have dell’intera collezione Elisabetta Franchi autunno inverno 2016 è stato senza dubbio la giacca da domatore: caratterizzata da una doppia fila di bottoni dorati e spalline decorate e impreziosite da lunghe frange.

Lo stile ispirato al circo ha caratterizzato anche gli abiti da sera con spacchi centrali e stringivita allacciato: le righe sono state le vere protagoniste, utilizzate sia per le maglie che per i pantaloni.

Non sono mancate neanche nei blazer e nelle strepitose tute aderenti che hanno messo in mostra la silhouette delle modelle che hanno sfilato sulla passerella.

All’interno della nuova linea è stato utilizzato anche il maculato e il motivo a quadretti: in modo particolare sulle peplum jacket e sui cappotti impermeabili, con la parte inferiore a ruota.

Negli abiti da sera non sono sicuramente mancate le paillettes e i glitter: complementi davvero scenici in grado di far risplendere ogni donna.

Le forme accarezzano il corpo, con pantaloni superskinny o cropped fino alla caviglia, e gonne che si allungano fino a sotto il ginocchio, ma sempre tutto rigorosamente a vita alta.

I colori dominanti di questa collezione sono senza dubbio l’azzurro e l’arancione: gli stessi che solitamente vengono utilizzati negli indumenti degli artisti circensi.

Non sono mancati anche il verde oliva e il blu navy, ma anche il bianco latte ha avuto la sua importanza.

Elisabetta Franchi autunno inverno 2016 ha donato freschezza e vivacità con colori deliziosi e applicazioni scintillanti, studiati per rendere favoloso il corpo di ogni donna che li indossa.

La Milano Fashion Week ha sorpreso come sempre!

ElisabettaFranchi7

Sfoglia la fotogallery di Elisabetta Franchi autunno inverno 2016

Fonte copertina: Instagram

ultimo aggiornamento: 03-03-2016

X