Slip dress: il vestito sottoveste nuovo trend della primavera 2016

Per la prossima primavera 2016 torna di moda lo slip dress, l’abito sottoveste preferiti dalle star

chiudi

Caricamento Player...

Lo slip dress, protagonista della prossima primavera 2016, è il vestito sottoveste sensuale che accarezza la silhouette senza segnarla ed è il più amato dalle star che lo indossano anche sul Red Carpet: da Dakota Johnson a Rihanna, da Jennifer Lawrence a Candice Swanepoel, da Kate Moss a Amanda Seyfried. Un accessorio che ha avuto un grande successo negli anni Novanta e che ora torna ad essere il protagonista degli armadi di tutte le donne. Lo slip dress ricorda le sottovesti con le spalline sottili e sembra uscito dalla camera da letto: si può scegliere tra modelli in seta e viscosa oppure lasciarsi tentare da pizzi e inserti in tulle per uno stile comfort-chic.

La lingerie si trasforma: lo slip dress da capo underwear si trasforma in outwear

Se si vuole indossare lo slip dress di giorno basta prendere spunto dalle passerelle e abbinarlo ad una t-shirt, ad un capo denim e a sneakers total white mentre se si vuole portare alla sera si può accostare ad un bel sandalo con tacco e ad un cappottino chic.

Per quanto riguarda i colori c’è una prevalenza di tonalità pastello come il rosa cipria, il grigio polvere ma via libera anche a tonalità nude, al black and white. Sono invece banditi colori come il rosso, il blu e il rosa baby.

Infine ricordate che quando indossate uno slip dress dovete usare intimo senza cuciture che vi segnino troppo perchè lo slim dress mette in evidenza tutte le forme e perciò anche i piccoli difetti.

Tra gli stilisti che l’hanno portato in passerella troviamo Dolce&Gabbana che con la Collezione Sparkling Night propone slip dress di due tipi: in raso verde gioiello, oro, platino e oro rosa arricchiti da ricami in pizzo Chantilly e, per chi è un amante del total black non mancano proposte in delicata georgette di seta e pizzo proprio come anche la collezione firmata T by Alexander Wang.
Balenciaga svela una collezione slip dress più romantica sui toni del bianco che gioca con trasparenze, volant e pizzi: sulla stessa tonalità anche la collezione in seta ed organza di Givenchy. 
SlipDressed_10