Quali sono i 10 capi che hanno fatto la storia della moda?

I capi che hanno fatto la storia li possiamo contare sulla punta delle dita delle nostre mani e sono dieci imperdibili must have che ogni donna dovrebbe avere!

Sono tantissimi gli abiti che abbiamo nel nostro armadio, ma a chiunque è capitato di dire: “non so cosa mettermi“. Esistono però dieci capi che hanno fatto la storia della moda italiana e che tutte noi dovremmo averne almeno un pezzo. Ecco quali sono!

I 10 capi d’abbigliamento che hanno fatto la storia della moda!

Al primo posto abbiamo sicuramente il classico tubino nero, ideato per la prima volta da Coco Chanel. Questo è un mast have che ci salva la vita in tante occasioni, in particolare è ottimo per i colloqui di lavoro e le occasioni importanti.

Non dobbiamo farci mai mancare un abito a portafoglio. Ideale per le cerimonie importanti e per dare un tocco vintage al nostro look.

Assolutamente ottima per ogni occasione è la borsa a tracolla, ormai ogni casa di moda le produce in ogni forma e colore, e sono accessibili a tutte. Ovviamente le più comuni sono quelle di Chanel, Dior e D&G.

La gonna a ruota, un classico degli anni ’50, è uno di quei capi che ha fatto la storia e che non è mai passato di moda. Si abbina facilmente con una camicia bianca ed è ideale da indossare in primavera.

Uno dei capi che ogni donna dovrebbe avere nel proprio armadio è il tailleur con il pantalone. È un capo ideale per essere indossato durante le feste, gli eventi importanti di lavoro e le cerimonie.

L’inimitabile e imperdibile abito che tutte noi dovremmo avere è, infine un vestito lungo fino ai piedi Rosso Valentino.

Capi che hanno fatto la storia
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/761249143236543514/

Tutti i capi che hanno fatto la storia da non perdere!

Finora abbiamo parlato di capi molto eleganti, ma esistono anche quelli più casual e da non perdere assolutamente. Tra questi abbiamo la t-shirt bianca, un classico che ci salva nelle situazioni più disperate. Per esempio quando abbiamo un pantalone impegnativo, la maglietta casual sdrammatizza il tutto.

Ovviamente non può mancare il jeans, strappato, skinny, mom, boyfriend. Esistono mille modelli e sono per tutte un must have. Ovviamente per un total look casual si possono abbinare ad altri due capi che hanno fatto la storia della moda: la felpa oversize con il cappuccio e il trench.

La minigonna infine è l’ultimo capo d’abbigliamento che ha rivoluzionato il modo di vestire della donna a partire dagli anni ’60 e tutte noi dovremmo averne almeno una.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/761249143236543514/

ultimo aggiornamento: 03-03-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X