Tutti i film di James Franco

Nel 2013, James Franco ha ricevuto una meritata stella nella Walk Of Fame di Hollywood, in onore della sua lunga e proficua carriera cinematografica.

chiudi

Caricamento Player...

Il grande pubblico lo ha conosciuto come Harry Osborn, l’amico di Peter Parker in Spider-Man, ma l’attore americano James Franco ha interpretato un gran numero di personaggi nel corso della sua carriera.

I primi film di James Franco

Il giovane attore debutta in televisione nel telefilm Freaks and Jeeks, ma è nel mondo del cinema che trova il successo. Dal 2000 in poi James Franco partecipa a molti film, interpretando ogni volta ruoli molto diversi tra loro. Oltre alla trilogia di Spider-Man, nel 1999 Franco recita in Mai stata baciata, ha una parte in Sonny, primo film diretto da Nicolas Cage e lavora nel film The Company, del grande regista Robert Altman.

Il film del successo

Con questi titoli, il giovane attore americano entra a far parte a tutti gli effetti del mondo di Hollywood e non passa molto tempo prima che le major comincino a cercarlo. Dal 2004 in poi James Franco recita in tantissimi film, tra i quali spiccano Nella valle di Elah, Strafumati, Milk e Urlo, in cui l’attore veste i panni dello scrittore americano Alan Ginsberg. Dal 2010 in poi Franco viene scritturato per film come 127 ore diretto Danny Boyle, L’alba del pianeta delle scimmie e Sua maestà di David Gordon Green. Indimenticabili sono le sue interpretazioni per Spring Breakers – Una vacanza da sballo e Il grande e potente Oz, entrambi del 2013. Nello stesso anno James Franco dirige il film Child Of Good, che riceve numerosi consensi di critica. Nel ruolo di regista, Franco dirige anche In Dubious Battle nel 2016.

Tra le tante novità sul giovane attore è trapelata la notizia che nel 2017 James Franco farà parte del cast di Alien: Covenant, per la regia di Ridley Scott.

Fonte foto copertina: facebook.com/JamesFranco/