Tubino nero: come abbinarlo dal giorno alla sera

Il tubino nero è un classico che tutte dovremmo avere nell’armadio. Vediamo come indossarlo in ogni occasione, sia di giorno che di sera.

chiudi

Caricamento Player...

Ci sono alcuni capi classici che non passeranno mai di moda, uno di questi è il tubino nero. Perfetto per ogni occasione, dalla più elegante alla più casual, basta cambiare scarpe e accessori per indossarlo sia di giorno che di sera.

Ad esempio, con scarpe basse e borsa a tracolla è perfetto per passeggiare in città, con tacchi alti e pochette per una serata chic. Vediamo nei dettagli come indossare il tubino nero in ogni contesto.

Come indossare il tubino nero di giorno

Tubino nero di giorno
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/AVvdYdEa45jT0V-qW4uMaRaLOdhzBgYAF0G51GvDTrYhhvfgtyRW5SM/

Il tubino di giorno offre tantissimi possibili abbinamenti. Se amate lo stile classico e bon ton, è perfetto con un filo di perle, una giacca e delle slingback, magari quelle iconiche bicolore di Chanel. In alternativa, potete indossare delle ballerine, meglio se colorate o a fantasia animalier, per spezzare con il nero del vestito, e un golfino con bottoni di madreperla, sempre in un colore a contrasto con il tubino.

Se il vostro stile è più sportivo e pratico, non dovete rinunciare al tubino, basta abbinarlo a sandali flat o sneakers e un giubbino di jeans. Per quanto riguarda la borsa, di giorno le scelte migliori sono le piccole tracolle oppure borse a mano di misura media, soprattutto per l’ufficio.

Come abbinare il tubino nero di sera

Tubino nero di sera
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/AebUaSRM82yPkAiTDdUU5KI0P8QMGNtX152e5jr0VNFNK0LlS-aG0Ho/

Il tubino è sempre un’ottima scelta sia per un aperitivo serale, sia per le serate più formali, come cene, eventi e spettacoli teatrali. Per l’aperitivo, scegliete ballerine o décolleté con tacco non troppo eleganti, sostituite la borsa media con una più piccola e indossate accessori colorati, come collane, bracciali e foulard. Al posto della giacca, provate il chiodo di pelle. Per la sera, indossate sandali o scarpe con tacco alto nude o con applicazioni gioiello, una clutch abbinata e una stola sulle spalle.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/