Trucco per Halloween

Buone idee di semplice realizzazione per non sfigurare ai party più mostruosi dell’anno

chiudi

Caricamento Player...

Trucco per Halloween: fantasmi, streghe e vampire con pochissime semplici mosse.

Gli strumenti di base per un trucco horror

Per quanto possano sembrare complessi, i più riusciti trucchi di Halloween sono fondamentalmente a base di pochi elementi.
L’acquacolor bianco, da distribuire con la spugnetta per il fondotinta è una base indispensabile. Si trova nei negozi specializzati in make up teatrali. La marca migliore è la Kryolan, che vende i propri prodotti anche on line. A seconda del tipo di effetto che si intende ottenere è possibile sovrapporre diversi strati di bianco, avendo cura che il primo sia già adeguatamente asciutto.

L’ombretto nero e bordeux è perfetto per dar corpo ad occhiaie più o meno accentuate, da realizzare come dei semplici smokey eyes.
Il sangue secco intorno alle labbra si può realizzare con pochissimo sforzo, applicando con le dita del rossetto rosso cupo o marrone, da intensificare intorno agli angoli della bocca con una matita dello stesso colore.

Trucco per Halloween: i consigli di Clio Make Up

Chi non ha intenzione di acquistare prodotti specifici per i trucchi teatrali può capire come sfruttare i normali cosmetici per creare un trucco gotico di grande effetto, che miscela toni di nero e rosso.
Il sangue finto, che Clio fa colare dalle guance, può essere acquistato negli stessi negozi di trucchi teatrali a cui si è fatto riferimento prima. E’ importante sapere però che il sangue finto tinge moltissimo ed è piuttosto difficile da ripulire anche dopo molte ore.
Un’alternativa interessante è produrre il sangue finto in casa, con pochissimi ingredienti facili da reperire e che daranno un risultato, oltre che d’effetto, soprattutto commestibile.
Il sangue finto colorato con coloranti alimentari e cacao si lava via con estrema facilità, acqua calda e poco sapone, si può produrre in grandi quantità con pochissima spesa.