Benefici del succo di mela

Benefici del succo di mela: un vero alleato della salute ricco di vitamine, minerali e polifenoli per il benessere dell’intero organismo.

chiudi

Caricamento Player...

Il succo di mela è una bevanda economica e facile da preparare anche in casa. Grazie alle sue proprietà riesce ad apportare all’intero organismo notevoli benefici in ogni momento della giornata e dell’anno. L’ideale sarebbe consumarlo puro senza aggiunta di zucchero per beneficiare dei sali minerali, degli enzimi e delle vitamine in esso contenuti. Il succo di mele è anche un ottima fonte di polifenoli, flavonoidi e antiossidanti presenti principalmente nella buccia della mela. Scopriamo quali sono tutti i benefici del succo di mela e come trarne giovamento.

Ritrovare l’equilibrio e sentirsi meglio grazie ai benefici del succo di mela: migliora la respirazione a protegge colon e intestino.

Il succo di mela puro, sia estratto da mela rossa, gialla o verde, ha un ottima azione depurativa e quindi apporta notevoli benefici alla respirazione in quanto libera l’organismo dalle tossine e agevole il lavoro dei polmoni. Inoltre, si è dimostrato un valido aiuto in caso di stitichezza e irregolarità intestinale. Come dice il proverbio”una mela al giorno leva il medico di torno”, e così il succo di una mela al giorno riesce ad essere un buon lassativo. Ottimo anche in caso di colite in quanto protegge le pareti intestinali. Si raccomanda, però di estrarre il succo lasciando la buccia, in quanto i principali principi nutritivi sono contenuti proprio in essa.

 

I benefici del succo di mela arrivano non solo all’intestino ma anche al colon, al seno, alla prostata e al cavo orale. Questo accade grazie ai polifenoli presenti nella mela che sono utili nel contrastare patologie tumorali. Anche il sistema immunitario trae giovamento dal succo di mela in quanto è ricco di Vitamina C, utile a contrastare ad esempio i primi raffreddori autunnali.