Trucco per coprire rughe

Non è detto che le rughe compaiano solo con l’avanzare dell’età. Può capitare infatti di avere delle rughe di espressione, o causate da un’eccessiva esposizione al sole. In ogni caso, è possibile mascherarle e addolcire senza ricorrere alla chirurgia estetica o a iniezioni di filler, ma solo con il make up.

chiudi

Caricamento Player...

Per rendere meno evidenti le rughe, il segreto consiste nell’applicarvi sopra un buon correttore. Il correttore deve essere leggermente più chiaro rispetto al resto della pelle del viso. Inoltre si deve fare molta attenzione al modo in cui lo si applica: infatti deve essere sfumato con un pennellino, e fissato con una cipria compatta. Altrimenti in seguito potrebbe formare dei grumi, e accentuare ancora di più le rughe.

Poi si procede come di consueto: si stende il fondotinta sul volto e la cipria. Importante è usare un prodotto illuminante sulle guance, e truccare gli occhi in modo che appaiano molto evidenziati.

Una buona norma per aiutare le rughe del viso ad apparire più distese poi consiste nell’usare una crema specifica la sera prima di andare a letto.