Trucco per capelli ice blonde

L’ice blonde è il “biondo che fa impazzire il mondo” vediamo a quali tipi di make up si può abbinare.

chiudi

Caricamento Player...

Per tutte le amanti del biondo la moda del momento punta tutto sull’ice blonde. Lo abbiamo visto su molte celebrità come Rita Ora, Gwen Stefany, Christina Aguilera, Jennifer Lawrence, Michelle Williams e molte altre e ognuna di loro lo ha sfoggiato con make up diversi, vediamo quali sono le alternative.

L’ice blonde è senza dubbio un colore freddo ma luminoso come suggerisce anche il suo nome, prima di tutto dobbiamo decidere se nel make up da abbinare vogliamo dare una maggiore importanza al trucco occhi oppure al trucco labbra. L’effetto che verrà fuori sarà decisamente molto diverso.

Vediamo come fare a dare maggior visibilità al trucco occhi.

Prima di tutto bisogna rendere la base del nostro viso luminosa e senza impurità, stendete il fondotinta e fate buon uso del vostro illuminante, dopodiché vi consigliamo di utilizzare un blush per illuminare il viso. Il blush può essere senz’altro un ottimo alleato del vostro trucco occhi, quindi scegliete la giusta tonalità in base al sottotono della vostra pelle. Un rosa chiaro ad esempio il malva oppure il pesca potrebbe essere quello che fa per voi, soprattutto se avete una carnagione molto chiara. Se avete una carnagione scura invece consigliamo di puntare sul trucco labbra, l’effetto sarà molto più sensuale sensuale.

Definite bene le sopracciglia con un apposito kit, dopodiché passate agli occhi. Sconsigliamo l’utilizzo dell’ombretto e vi invitiamo a stendere l’eyeliner nero in maniera bene visibile, aiutatevi stendendo prima la matita per fare una linea perfettamente dritta. Per completare il make up utilizzate colori neutri sulle labbra, rossetti nude oppure  un gloss trasparente. L’effetto sarà unico.

Se invece scegliamo di dare priorità ad trucco labbra ed abbiamo una carnagione scura dopo aver steso il fondotinta ed aver reso la vostra pelle luminosa con l’aiuto di un illuminante utilizzate un po’ di terra luminosa, ma su toni freddi. Sugli occhi stendete poco eyeliner appena visibile oppure mettete solo il mascara, l’importante è avere delle sopracciglia compatte e ben delineate dopodiché potrete concentrarvi sulla scelta del rossetto.
Il rossetto potrà essere rosa, rosso addirittura viola per le temerarie. L’importante è che sia un colore freddo. Se invece avete una carnagione chiara consigliamo dei rossetti rossi dai toni caldi, ma anche un rosso scuro vi donerà moltissimo.