Trucco per abito da sposa nero

L’abito da sposa nero è inusuale, ma è sicuramente elegante e d’effetto. Quale trucco abbinare all’abito da sposa nero? Ecco i consigli

chiudi

Caricamento Player...

Il nero non è un colore molto usato per l’abito da sposa. Ma da qualche anno gli stilisti hanno iniziato a proporlo sempre di più, o con qualche richiamo, ad esempio una cintura, il corpetto oppure anche per un look total black. Un tempo il nero era il colore del lutto, oggi è in parte ancora così, anche se ha perso molto della sua valenza negativa, anche se, nell’interpretazione dei colori, chi sceglie un abito nero per il giorno del suo matrimonio vuol dire che si è pentita e che vorrebbe scappare.

Credenze…fatto sta che il nero abbinato a tessuti raffinati, ad altri colori, non solo al bianco, diventa davvero elegante.

Avendo un abito da sposa nero il trucco deve essere il più naturale e delicato possibile. Se decidete di dare risalto agli occhi, ricordate che il resto del visto deve essere il più “nude” possibile. Viceversa, se gli occhi vi piacciono poco truccati, potete osare con un bel rossetto rosso.