Qual è il trucco Capodanno più bello di sempre? Diamo uno sguardo al make-up perfetto per salutare l’anno vecchio e accogliere il nuovo.

La notte di San Silvestro è speciale e, anche in tema di beauty, è tutto concesso. Si può osare, senza ovviamente scadere nel trash, e puntare su diversi make-up particolari. Diamo uno sguardo al trucco Capodanno e alle regole da rispettare per lasciare tutti a bocca aperta.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Make up Capodanno: come truccarsi per la notte di San Silvestro

Come truccarsi a Capodanno? La notte di San Silvestro si può osare, puntando non solo sul make-up, ma anche sul look e sugli accessori. Via libera ai glitter, agli ombretti metallizzati e al rossetto rosso fuoco: la parola d’ordine è brillare. Ovviamente, lo stile non deve mai mancare perché ci vuole un attimo per commettere uno scivolone trash. Innanzitutto, cercate di valorizzare gli aspetti del vostro volto che amate di più.

ragazza trucco make up mascara occhi

Avete uno sguardo degno di nota e un sorriso non proprio perfetto? Ottimo, puntate sugli occhi. Viceversa se l’intenzione è mettere in risalto la bocca. Niente vieta, però, di truccare il viso nella sua interezza, magari giocando proprio con le imperfezioni e le tonalità. Ricordatevi sempre che, con un buon make-up, anche il difetto più grande può diventare bello.

Come sempre, è bene dedicare qualche minuto ad una base trucco che sia perfetta. Procedete come segue:

Base trucco capodanno
Base trucco capodanno
  1. Applicate la crema idratante;
  2. Dedicatevi ora all’illuminante;
  3. Passate poi al correttore;
  4. Aggiungete il fondotinta;
  5. Terminate con la cipria.

Un trucco occhi Capodanno che possiamo definire il must di tutte le occasioni importanti è lo smokey eyes. Considerando che è la notte di San Silvestro, però, rendetelo un po’ più particolare:

Trucco capodanno smokey eyes
Trucco capodanno smokey eyes
  1. Potete utilizzare il classico nero; una punta di ombretto oro, argento oppure viola. Queste tonalità stanno bene su qualsiasi tipo di incarnato e sono perfette per tutti i colori degli occhi.
  2. Terminate l’operazione ‘sguardo wow’ con un buon mascara;
  3. Infine, scegliete un rossetto rosso fuoco oppure un gloss lucido.

Trucco semplice per Capodanno

Un trucco Capodanno occhi marroni davvero originale prevede l’utilizzo di ombretti sui toni del rosa, possibilmente con riflessi oro. Scegliete la sfumatura che più vi piace e stendetela su tutta la palpebra mobile. Con un pennello piccolo e piatto prendete un po’ di ombretto cremoso nero e create una V nella parte finale dell’occhio, allungandola verso la piega palpebrale. A questo punto, con un pennellino pulito, sfumate il rosa e il nero. Infine, con un ombretto oro illuminate l’arcata sopracciliare e la parte interna dell’occhio e definite la riga inferiore dell’occhio con una matita nera. Applicate il mascara e un lip gloss: il make up ultimo dell’anno è terminato.

Le idee trucco Capodanno non sono finite qui: il web pullula di immagini inerenti make up originali e perfetti. Dovete soltanto fare attenzione alla scelta e, perché no, cercare di aggiungere anche un tocco personale.

Ecco un video di riepilogo:

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 19-10-2021


Cosa mettere nella calza della Befana: regali tradizionali e alternativi

Come sgonfiare la pancia: consigli e abitudini alimentari da seguire