Trend da dimenticare del decennio 2010-2019: quali sono

Per fortuna la moda cambia: i 10 trend da dimenticare!

Le mode vanno e vengono. Negli anni ci si affaccia sempre a qualcosa di eccentrico che domina i trend, ma alcuni passano (e si spera non tornino più).

Ogni anno, il mondo della moda, ci riserva trend da ricordare e altri da dimenticare. Alcune mode rimangono e si evolvono, altre sono come meteore, passano nel cielo e scompaiono.C’è però da dire che alcune mode sono davvero da dimenticare. Quali? Beh vi rinfrescheremo noi la memoria.

Trend dress da dimenticare

Poteva sembrare bellissimo indossare questi capi alla moda, o acquistare accessori trendy sul momento, ma siamo davvero sicure di apprezzarli ancora?

Biker pants

I pantaloncini aderenti sono perfetti… Se sei un ciclista! Sono scomodi, stanno bene solo a pochissime persone e sono oggettivamente brutti. Bocciatissimi!

Total animalier

L’animalier è uno stile esotico e affascinante, se dosato nel giusto modo! L’esagerazione rende questo stile davvero pesante. Ma se sei Jane e il tuo fidanzato si chiama Tarzan puoi eccedere quanto vuoi.

Scarpe pelose

Il pelo sta bene sugli animali, ma se volete aver la sensazione di avere il vostro gatto sempre con voi, le scarpe pelose fanno al caso vostro. Sono andate molto di moda, lanciate da una nota marca e copiatissime, ma se volete un consiglio… lasciatele nella scarpiera!

Bamboo bag

Ha fatto impazzire gli influencer di tutto il mondo, ma la vera realtà è che la bamboo bag è piccola, scomoda e poco pratica. Bella l’idea, ma no, grazie.

I braccialetti in silicone

Allora, alzi la mano chi, almeno una volta nella vita, non si è ritrovata ad avere il braccio letteralmente invaso da questo tipo di braccialetti in silicone. Bellissimi all’epoca, ma guardandoci indietro ci domandiamo “come abbiamo potuto?”

Braccialetti gomma
Braccialetti gomma

Trend beauty da dimenticare

Anche i trend beauty hanno avuto le loro meteore, vediamone qualcuna.

Heart blush

Un trend che ha spopolato nel 2019 è stato l’heart blush, ovvero la tendenza a mettere il blush a forma di cuore sulle guance. A meno che non siate la Regina di cuori o Maria Antonietta di Francia, meglio dimenticarsi di aver visto questa moda.

Jelly nails

Le jelly nails. Beh, potrebbero sembrare molto belle, ma guardandole bene questo effetto trasparente non è poi così carino. Molte le adorano tutt’ora, ma i gusti non sono tutti uguali.

Nail art scomode e stranissime

Ribadendo che ognuno ha i suoi gusti, hanno spopolato nail art davvero strane . La domanda che sorge spontanea è: ma come fanno a usare le mani? Non hanno paura si rovini tutto? Sicuramente complimenti agli artisti, ma 0 va alla praticità.

Il mullet bang

Ha spopolato nell’estate del 2019, ma il mullet bang speriamo di non vederlo più. Potrebbe sicuramente piacere molto, sempre per la questione dei gusti che già sappiamo, ma per noi è no!

Fish tail Brows

Nulla togliendo a chi si è innamorata di questa moda… no! Le fish tail brows rientrano nel calderone di tutto ciò da dimenticare, magari anche in fretta!

Ve le ricordavate tutte queste mode? La primavera 2020 ci riserva trend con grandi ritorni, colori accesi, il blu cobalto che domina e ritmi tropicali ci aspettano, siete pronte?

ultimo aggiornamento: 27-01-2020

X