Slip assorbenti per il ciclo: come sono e dove acquistarli

Slip assorbenti: la svolta nella rivoluzione mestruale

Sono gli slip assorbenti Thinx e potrebbero rivelarsi una svolta epocale per quanto riguarda il contenimento mestruale che per molti è ancora un tabù.

Ci sono ancora troppi tabù sul ciclo mestruale delle donne, se ne parla davvero poco e molto spesso siamo costrette a sentirci a disagio in questo periodo del mese. Non è un lusso, non possiamo decidere di non averlo più. Non abbiamo ancora la bacchetta magica per farlo scomparire e diciamocelo, chi è felice di avere il ciclo? Basti pensare che in Italia, nonostante siano indispensabili per una donna, gli assorbenti sono considerati un bene di lusso e vengono tassati col 22% di iva.

Sono diversi i modi per far contenimento mestruale in quei giorni, ma Thinks propone un’idea che potrebbe essere non solo rivoluzionata, ma anche amica dell’ambiente.

Slip assorbenti Thinx

L’alternativa, priva di difetti e davvero comoda, agli assorbenti tradizionali, non è ancora stata inventata, ma Thinx potrebbe esserci andata davvero molto vicino con i suoi slip assorbenti.

L’intimo realizzato da Thinx è creato appositamente per poter assorbire il ciclo. È formato da quattro strati:

Cotone, a contatto con le parti intime.

Antibatterico, che previene i cattivi odori.

Assorbente, è l’equivalente di due assorbenti tradizionali.

• La barriera esterna.

Il grado di soddisfazione dovuto all’utilizzo di questo metodo, come per tutti gli altri metodi di contenzione mestruale, è ovviamente soggettivo, soprattutto perché strettamente legato anche all’intensità del flusso di ognuna di noi.

Come sono e dove si comprano gli slip assorbenti

Questi slip sono disponibili in diverse taglie, dalla XS alla 3XL, per non lasciare indietro nessuno e per aiutare ancora una volta le ragazze a non vergognarsi del proprio corpo.

Mutande
Mutande

Sono riutilizzabili all’infinito, e per questo eco friendly, e sono lavabili in acqua fredda. Tuttavia, solo provandoli si può arrivare a sviluppare un personale giudizio sulla comodità, o meno di questo indumento.

Quelli della Thinx sono acquistabili su Amazon e su Asos il loro prezzo è di circa 19,55 dollari e se soffrite molto il freddo, o non sopportate i dolori mestruali, potete pensare di acquistare anche gli slip riscaldabili: insomma esiste uno slip per ogni necessità!

ultimo aggiornamento: 26-01-2020

X