Trecce sono il nuovo trend 2016 all’insegna del fashion!

Le trecce sono la nuova tendenza che abbiamo potuto notare anche nelle sfilate 2016, per un look giovanile e fresco, adatto a tutte le donne

chiudi

Caricamento Player...

Le trecce sono uno dei modi più classici per raccogliere i capelli, ma negli ultimi anni ne sono state inventante davvero di tanti tipi: da quella spiga passando per quella a cascata. Lasciarle cadere lungo la schiena o raccolte fino a creare un’acconciatura “accessoriata”, sono davvero un’ottima idea per tutte le donne che vogliono un look diverso e giovanile: questo hairstyle non è mancato certamente nemmeno nelle sfilate per le collezioni 2016. Leitmotiv ha sorpreso con questa bellissima acconciatura al centro della testa di una sua modella: Andrew Gn invece, ha optato per due mezze trecce sui lati. Marco De Vincenzo ha impreziosito i capelli con alcuni chignon dietro la nuca, lasciando due piccole ciocche per realizzare delle strette trecce.

Le Trecce sono il nuovo del momento!

Niro Wang sul capo delle sue modelle, ha utilizzato tantissimo le trecce: realizzate molto strette con un effetto casuale davvero sorprendente.

Bellissimo anche il metodo per cui a optato Prophetik: due laterali che si congiungono in una grossa centrale, per un look davvero affascinante.

Tantissimi famosi stilisti utilizzano le trecce per rendere le modelle ancor più originali: può capitare però di avere i capelli corti e di non poterne quindi ricavare una treccia.

Alcune donne utilizzano perfino quelle artificiali per abbellire la loro capigliatura.

Quella classica è possibile realizzarla dividendo i capelli in tre parti uguali: successivamente, devono essere intrecciate l’una sull’altra per tutta la lunghezza, per poi chiudere il tutto con un elastico.

Le trecce a spina di pesce sono un po’ più complicate: per poterla realizzare, bisogna partire da una coda di cavallo ben pettinata, suddividerla in due ciocche piccole e una più grande.

Per realizzare il tutto, fondamentale è intrecciare le due piccole e prendere in modo alternato altri capelli, da quella lasciata libera.

Per chi ha i capelli corti e desidera comunque averli in modo ordinato, fare una piccola treccia che incornicia il viso può essere una valida alternativa.

Sono davvero tantissimi i trend capelli 2016!

Trecce_7

Sfoglia la fotogallery di trecce

Fonte copertina: Pinterest