Trattamento capelli crespi fai da te

I capelli crespi creano non poche preoccupazioni, soprattutto perché sono piuttosto difficili da gestire. Ecco come averli forti e lucenti.

chiudi

Caricamento Player...

Basta saloni, phon e prodotti che fanno piangere il vostro amato portafogli. Un trattamento efficace per capelli crespi si può realizzare anche in casa. Ovviamente la premessa è che li si debba curare costantemente, non basta una volta per fare il miracolo. Ed usare i ferri del mestiere. Vediamo quali!

Il rimedio più quotato è la maschera per capelli naturale allo yogurt bianco, al miele e all’olio di semi di lino. E’ utile perché la si usa molto anche per i capelli stressati e sfibrati – oltre che, ovviamente, crespi. Con questo trattamento naturale si attua una vera e propria ristrutturazione del fusto.

Per preparare la maschera ristrutturante bastano un cucchiaio di yogurt bianco – utile poiché nutre i capelli – un cucchiaio di miele – che dona brillantezza e luminosità – e poche gocce di olio di semi di lino – per nutrire la chioma.

Impastate per bene fino ad ottenere una crema densa ed applicatela su tutta la lunghezza delle ciocche, fatela restare in posa per un quarto d’ora ed è fatta. Pochissimo tempo dunque, allo scadere del quale si devono risciacquare ben bene i capelli con acqua tiepida. Per una migliore resa e per rendere i capelli a prova di nodi, usate il vostro balsamo del cuore, non vi deluderà.