Dalla riunione a Sandringham all’albero di Natale decorato dalla Queen: ecco quali sono le tradizioni natalizie della Royal Family!

Non solo a tavola, nel modo di vestire e nell’atteggiamento da assumere in pubblico, anche a Natale la Royal Family ha le sue regole. La Regina Elisabetta ama festeggiare con tutta la famiglia riunita, purché gli invitati rispettino le tradizioni natalizie della Royal Family. Tradizioni che dovrà seguire anche la mamma di Meghan Markle, visto che è stata invitata dalla Regina Elisabetta

Sapete che prima del pranzo di Natale, la famiglia reale deve assolutamente pesarsi? Ovviamente, deve farlo anche dopo il grande pranzo! Una tradizione creata da Re Edoardo VII… Scopriamo di più!

Le regole di Natale della famiglia Reale

-Indovinate chi addobba l’albero di Natale? Viene prima di tutti e di tutto ed è proprio lei a dover preparare l’albero di Natale: la Regina Elisabetta. Anzi, in realtà, da quanto si direbbe lei si occupa solo della cima dell’albero, il resto è compito dello staff. 

Regina Elisabetta e Filippo
Regina Elisabetta e Filippo

-Si festeggia a Sandringham. Per la festa di Natale si spostano tutti a Sandringham, il luogo in cui si incontra la famiglia reale per le feste natalizie dal 1988.

-Preparare i biglietti di Natale. Anche se sono della famiglia, ogni componente riceve un invito personalizzato. L’appuntamento viene preso mesi e mesi prima, infatti la Regina inizia a preparare (e invia) i biglietti già dall’estate. Sono delle card con sopra una foto di famiglia e la firma della Regina. A quanto pare si firma con il nome di “Lillibeth”.

-I regali si scambiano il 24 dicembre. Non aspettano il 25 dicembre, ma già dal giorno prima, durante l’afternoon tea, i familiari si scambiano i loro doni. Oltre a doversi sempre scambiare regali originali e anche divertenti, la Regina si occupa di dare in dono un dolce a tutto il suo staff di Windsor e di Buckingham Palace.

-La mattina due funzioni religiose…Oltre alla passeggiata nel paese, i membri della famiglia devono da tradizione partecipare a due funzioni natalizie la mattina del 25 dicembre.

-…il pomeriggio un film tutti insieme! Dopo una lunga mattinata e un pranzo con i fiocchi, è tradizione guardarsi un film di Natale tutti insieme!

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
lifestyle natale regina Elisabetta Royal Family

ultimo aggiornamento: 03-12-2018


Parlare in pubblico, che paura! Ecco i consigli per superarla

Addobba casa per Natale ed entra nel mood natalizio!