Quando arriva il Natale, anche la casa si trasforma: ecco alcune idee su come decorare casa per Natale ed entrare nel mood natalizio!

Tra canzoni natalizie, pigiami rossi con renne e fiocchi di neve, tazze fumanti di thè e biscotti di pan di zenzero, non possiamo non decorare casa per Natale! Vivere l’atmosfera natalizia è qualcosa di magico e anche da adulti dovremmo fare di tutto per vivere a pieno la magia del Natale. Per poter entrare nel mood natalizio, la prima cosa da fare, oltre a scoprire i must di Natale per il proprio guardaroba, dobbiamo ricorrere agli addobbi natalizi e rendere la casa Christmas Style! Scopriamo, quindi, i consigli su

Come arredare casa per Natale

La prima cosa da valutare bene è la scelta dei colori. Per poter decorare casa per Natale dobbiamo focalizzarci bene sugli addobbi che richiamano le seguenti tonalità: verde, rosso, oro, argento e bianco. Sono i principali colori delle feste natalizie, perfetti per entrare nel mood natalizio e creare un’atmosfera calde e accogliente.

Ghirlanda con pigne
Ghirlanda con pigne

Il secondo punto su cui focalizzarsi è la porta d’ingresso. Una delle decorazioni più diffuse e amate dalla maggior parte delle persone è la ghirlanda. Non sono tutti uguali, oramai è possibile trovarla in tutti i modi, di tutti i colori e del genere che più ci piace. Ovviamente non è l’unico addobbo natalizio che va appeso alla porta; possiamo aggiungere anche motivi natalizi tra cui un piccolo Babbo Natale, pigne, rami e festoni dalla tonalità che preferiamo.

Dopodiché, passiamo alle finestre: acquistiamo degli adesivi che possiamo così attaccare sulla finestra in modo da rendere tutto speciale anche dall’esterno. I fiocchi di neve, solitamente, sono i più amati da grandi e bambini! Ma non solo, decoriamo anche il davanzale mettendoci sopra vasi, oggetti natalizi, sfere di Natale, candele e tutto ciò che richiama l’atmosfera natalizia…

Ora pensiamo a come decorare il resto della casa. Innanzitutto acquistiamo un aroma che richiami il mood natalizio, ad esempio alla cannella, e sistemiamo la nostra tavola con centrini rossi messi in vendita apposta per le feste. Sopra possiamo poggiarci un bel vaso di fiori decorativi o possiamo creare un centrotavola con delle candele.

Tiriamo fuori plaid dal colore rosso e poggiamoli sul nostro divano, poi cambiamo federa ai cuscini e privilegiamo quelli con le stampe di Natale o che siano in una delle tonalità che abbiamo accennato inizialmente.

Sostituiamo strofinacci, presine, guanti, tazze e tovaglia con oggetti di Natale e decoriamo ogni angolo della casa, curando tutto nei minimi particolari. Solo dopo aver trasformato la casa, potremo iniziare a sentire appieno il mood natalizio che tanto aspettavamo…

Ah, e ovviamente non dimenticatevi della cosa più importante: l’albero di Natale!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 03-12-2018


Royal Family: le tradizioni natalizie della famiglia reale

Harry e Meghan cambiano casa perché…