Toy Story 4 senza Fabrizio Frizzi: la dedica al conduttore nei titoli di coda

Toy Story 4 e la dolce dedica a Fabrizio Frizzi

Tra risate ed emozioni, la prima di Toy Story 4 è stato un vero successo e sul finale la dedica a Fabrizio Frizzi, la voce emblematica di Woody, ha commosso tutti gli spettatori!

Alla prima italiana di Toy Story 4 (il film uscirà al cinema il 26 giugno 2019), i produttori non potevano fare scelta migliore per far commuovere, anche a film terminato, tutti gli spettatori presenti in sala. Sul grande schermo a sfondo nero, all’interno dei titoli di coda, è stato inserito un Grazie, semplice ma significativo, per ricordare Fabrizio Frizzi, la voce del protagonista Woody nei precedenti tre capitoli della storia. La commozione di tutti i presenti è stata inevitabile…

Toy Story 4 per Fabrizio Frizzi

Tra i conduttori più amati di sempre, Fabrizio Frizzi ci ha lasciato poco più di un anno fa e in molti è ancora vivo il suo ricordo, non solo per i programmi da lui condotti, ma soprattutto per il suo animo umile.

Per i precedenti tre capitoli, Fabrizio Frizzi aveva prestato la sua voce emblematica al personaggio Woody, il pupazzo protagonista, sin dall’uscita del primo film d’animazione nel 1995. Anche dopo la sua scomparsa i produttori non si sono dimenticati di lui.

Nei titoli di coda, dopo la prima del film, è comparso un grande Grazie Fabrizio, dedicato proprio a colui che in qualche modo è riuscito a regalare delle sfumature uniche a questo pupazzo e che, anche nella versione italiana, non ha fatto rimpiangere il doppiatore originale, ossia Tom Hanks.

Chi è il nuovo doppiatore di Woody?

Prendere il posto di Fabrizio Frizzi non doveva essere facile per nessuno, ma qualcuno doveva pur farlo e i produttori si sono affidati al bravissimo Angelo Maggi. Classe 1955, il doppiatore ha un lungo ed importante curriculum alle spalle e grazie alla sua esperienza è riuscito a fare un ottimo lavoro, già nel trailer italiano del film d’animazione.

Gli altri doppiatori italiani sono Massimo Dapporto, che è tornato a prestare la voce a Buzz Lightyear, Luca Laurenti nel ruolo di Forky e Cinzia De Carolis nei panni di Bo Peep, la nuova co-protagonista di questo film d’animazione. Nel cast anche Renato Cecchetto (nel ruolo di Hamm), Nanni Baldini (nei panni di Bunny) e molti altri.

ultimo aggiornamento: 20-06-2019

X