Tutto quello che devi sapere sul tour 2019 di Vasco Rossi (in onda su Canale 5)

Il tour NonStopLive2019 di Vasco Rossi è uno tra gli eventi più attesi dell’anno. Scopriamo tutte le info, le date e come vederlo in tv su Canale 5!

Il tour NonStopLive2019 di Vasco Rossi è iniziato con la data zero del 27 maggio 2019 a Lignano Sabbiadoro, poi il Komandante è partito per la sua full immersion alla stadio San Siro di Milano, dove si è esibito in sei date, per poi terminare con le ultime due all’Arena Fiera di Cagliari. Un tour di proporzioni leggendarie, a cui anche il piccolo schermo ha voluto dare visibilità, grazie a Canale 5, con uno speciale a lui dedicato, una sorta di best of di questa esperienza. Parliamo di Siamo solo noi – 6 come 6, il docu-film in onda lunedì 17 giugno 2019 in prima serata.

Scopriamo allora tutte le informazioni sull’evento musicale dell’anno!

Vasco Rossi tour 2019: date

Come già detto in precedenza, la data zero del tour NonStopLive2019 di Vasco è stata a Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine. La data è stata il 27 maggio 2019 nello Stadio Comunale G. Teghil.

Vasco Rossi
Vasco Rossi

Da sabato 1° giugno, poi, iniziano le date presso lo stadio San Siro di Milano. Le successive, sempre nello stadio Meazza, sono il 2, il 6, il 7, l’11 e il 12 giugno 2019. L’apertura dei cancelli, per tutte le date, è prevista per le 16:00, ma il concerto non dovrebbe iniziare prima delle 20:30, se non si considerano i ritardi che contraddistinguono i cantanti famosi!

Le ultime due date confermate, il 18 e il 19 giugno, saranno presso l’Arena Fiera di Cagliari.

Il tour di Vasco Rossi in televisione e in radio

Vista l’importanza di tale evento, Mediaset ha deciso di dargli uno spazio anche sul piccolo schermo. Per ogni data del concerto di San Siro, sarà dedicato un video clip su Canale 5. Sarà visibile dopo il telegiornale delle 13:00 e in soli sei minuti saranno trasmesse molte interviste nel backstage del concerto.

Per concludere i sei eventi della capitale lombarda, sempre su Canale 5 andrà in onda il 17 giugno 2019 – in prima serata – uno speciale dedicato al tour di Vasco Rossi, con i momenti più entusiasmanti. Il docu-film, Siamo solo noi – 6 come 6, ripercorre con la voce del Blasco stesso la storia dei suoi 29 anni di splendida carriera.

La radio ufficiale del NonStopLive2019 è Radio Italia.

La scaletta del tour 2019

Ovviamente il pubblico potrà ascoltare molti storici brani di Vasco Rossi che andranno a comporre la scaletta. Per aprire il concerto, Vasco non poteva non scegliere Qui si fa la storia, anche per ricordare il tema di quest’anno: 29 concerti a San Siro in 29 anni di carriera.

Non potranno anche mancare dei brani classici, amati da tutti, come C’è chi dice no, Sally e Vita spericolata. Tra le tante: anche delle canzoni più di nicchia, conosciute dai veri fan, come Asilo republic e La nostra relazione, quest’ultima presa dall’album di esordio Ma cosa vuoi che sia una canzone.

Per chiudere in bellezza, Vasco non poteva scegliere brano migliore di Albachiara. A voi la scoperta di tutti gli altri brani della scaletta!

ultimo aggiornamento: 17-06-2019

X