Tonico: l’indispensabile cosmetico per la skin care quotidiana

Uno step che spesso sottovalutiamo ma è indispensabile per la nostra pelle? Il tonico viso. Tutto quello che dovete sapere su questo cosmetico

chiudi

Caricamento Player...

Una pelle luminosa, idratata e nutrita, senza trucco e correttore è il sogno della maggior parte di noi, anche perchè una pelle bella e tonica si vede subito al primo impatto.

Per avere un’epidermide perfetta bisogna seguire alcune regole quotidiane e soprattutto usare i prodotti giusti anche in base alle nostre esigenze.

Eppure c’è un prodotto a dir poco fondamentale per la nostra skin care, ma che sottovalutiamo spesso. Esso riequilibra il PH, pulisce in profondità e reidrata la pelle. Di cosa stiamo parlando? Semplice: il tonico viso.

Innanzitutto cos’è il tonico? E’ un prodotto cosmetico molto importante che mantiene in perfetto equilibrio l’umidità della pelle, per renderla sempre sana e con il giusto grado di idratazione.

Saponi, salviette struccanti, latte detergente e il make up alterano il naturale ph della nostra pelle per questo abbiamo bisogno di reintegrarlo.

Il tonico per il viso ha anche l’importante funzione di mantenere inalterato il grado di umidità della cute, essenziale affinché si mantenga sempre idratata, morbida e compatta. Infine, questo cosmetico rende la pelle più ricettiva alle fasi successive del trattamento, cioè all’applicazione del siero o della crema giorno-notte adatta alle proprie esigenze.

Generalmente il tonico per il viso si utilizza dopo il latte detergente con una spugnetta o un dischetto di cotone dopo essersi struccate, eliminando così ogni residuo: sentirete la vostra pelle più pulita, fresca, idratata, luminosa.

Optate sempre per prodotti naturali e senza sostanze chimiche o petrolati.

Tonico: come si applica?

L’applicazione del tonico che segue è semplice: è sufficiente inumidire un dischetto di cotone con il prodotto, quindi picchiettarlo sull’area precedentemente detersa. In questo modo, la sensazione di piacevole freschezza tipicamente conferita dal prodotto permarrà sulla pelle del viso.

Durante l’uso del tonico occorre fare attenzione ad evitare il contorno occhi e a non strofinare per evitare arrossamenti dovuti all’attrito.

Una volta conclusa questa beauty routine, la pelle dev’essere reidratata con una crema da notte o da giorno, per ricostituire il film idrolipidico che la ricopre e la protegge come una barriera.