Capelli a onde: copia il look di Ilary Blasi senza il parrucchiere

Ilary Blasi la conduttrice del Grande Fratello Vip è sempre impeccabile. Per avere i capelli a onde come lei, segui passo passo i nostri consigli

chiudi

Caricamento Player...

Se dentro la casa del Grande Fratello Vip si svelano corpi non troppo perfetti e volti che struccati sembrano irriconoscibili, la conduttrice Ilary Blasi è sempre impeccabile.

Dagli abiti, al trucco, il suo stile è sempre da imitare. Proprio come i capelli a onde sfoggiati dalla moglie del Capitano: morbidi, sinuosi, sensuali.

Luminoso ed estremamente naturale l’effetto mosso dei capelli a onde di Ilary è davvero meraviglioso, perfetto sia per i look più casual e sportivi che per una serata più elegante.

Un look semplice ma versatile, facilissimo da ricreare anche a casa tua.

Un’acconciatura dall’effetto molto naturale made in home

Per prima cosa lava i capelli con uno shampoo illuminante, applicando una crema nutriente solo sulle punte.

Pettina le ciocche con una spazzola districante, in modo da eliminare ogni possibile nodo.

Prima di asciugarli distribuisci in modo omogeneo sulla chioma una mousse volumizzante, massaggiandola soprattutto alla radice dei capelli.

Procedi poi ad asciugare i capelli con il phon: per ottenere un maggiore volume asciugali a testa in giù, direzionando il calore del phon dalla radice verso le punte: è molto importante non utilizzare spazzole, ma solamente le dita.

Quando saranno completamente asciutti potrai sollevare la testa in modo deciso, e pettinare poi i capelli con un pettine in legno.

L’ultimo passaggio è quello che ti permette di creare i capelli a onde: avrai bisogno di un ferro conico oppure, se hai la giusta manualità, di una piastra.

Vaporizza sui capelli uno spray termoprotettore per proteggere i capelli dal calore e procedi con lo styling: dividi la tua chioma in sezioni, partendo dalla parte più bassa della nuca.

A questo punto avvolgi ogni ciocca dello spessore di qualche centimetro attorno al ferro o tra le lamelle della piastra.

Lascia la ciocca avvolta attorno al ferro per qualche secondo, poi libera la ciocca e prosegui con i resto dei capelli. Una volta terminato lo styling mettiti a testa in giù e passa le mani tra i capelli dalla radice alla punta, per aprire le onde e renderle più naturali.

Fonte Immagine: Mediaset