Da tempo Pierluigi Diaco sta lavorando a Ti Sento: il programma arriverà su Rai a partire da martedì 12 gennaio 2021.

Pierluigi Diaco sta per tornare su Rai 2 con un programma: Ti Sento. Per tutta l’estate ha fatto compagnia ai telespettatori di Rai 1 con Io e te, anche se la trasmissione è terminata con alcune puntate di anticipo rispetto alle previsione a causa di un caso di Covid nella redazione. La nuova trasmissione non andrà in onda nel pomeriggio, ma Pierluigi Diaco sarà il protagonista della seconda serata di Rai 2: ogni martedì sera a partire dal 12 gennaio, infatti, andrà in onda una puntata di Ti Sento.

Ti Sento: su Rai 2 il programma di Pierluigi Diaco

Il format di Ti Sento prevede delle interviste a tu per tu tra il conduttore e gli ospiti presenti in studio di puntata in puntata. Il conduttore affronterà un vero e proprio viaggio nella storia dell’ospite evocando ricordi ed emozioni attraverso vari contributi audio, dalle canzoni a voci e molto altro.

Pierluigi Diaco
Pierluigi Diaco

Oltre che presentatore del programma, Pierluigi Diaco è anche autore del programma insieme a Maurizio Gianotti e Filippo Mauceri, che sono anche autori proprio di Io e te.

Ti Sento: il programma di Pierluigi Diaco nasce da Io e Te

Il programma Ti Sento è quindi una sorta di spinoff di Io e Te: uno dei momenti più toccanti e emozionati del programma estivo di Rai 1 era infatti proprio quello del raccontato dell’ospite, un raccontato che nasceva dall’ascolto di una canzone e dallo scorrere delle immagini.

“Vi preannuncio che questo spazio dedicato alle canzoni diventerà presto un format televisivo” aveva annunciato lo stesso Pierluigi Diaco nel corso di una puntata dello scorso luglio di Io e Te. E quel nuovo format televisivo è proprio il programma che esordirà in seconda serata su Rai 2 il prossimo 12 gennaio: Ti Sento.

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 03-12-2020


Giulia De Lellis debutta al cinema: sarà protagonista di “Genitori vs Influencer”

10 giorni con Babbo Natale: ecco tutto quello che c’è da sapere sul film Amazon