10 giorni con Babbo Natale è disponibile su Amazon Prime Video da venerdì 4 dicembre: dalla trama al cast, ecco cosa c’è da sapere.

Nel 2019 è uscita nelle sale cinematografiche 10 giorni senza mamma, divertente commedia diretta da Alessandro Genovesi con protagonista Fabio De Luigi. A un anno di distanza è arrivato il sequel in versione natalizia: 10 giorni con Babbo Natale. Stavolta, con i cinema chiusi a causa delle norme anti-Covid, il film (la cui uscita nelle sale era in programma per il 16 dicembre) è stato distribuito direttamente su Amazon Prime Video, dove è possibile vederlo a partire da venerdì 4 dicembre. Vediamo ora tutto quello che c’è da sapere sulla commedia.

10 giorni con Babbo Natale: la trama del film

I protagonisti di 10 giorni con Babbo Natale sono sempre i componenti della famiglia Rovelli. Giulia deve partire per la Svezia per motivi di lavoro proprio nel periodo natalizio, è così che la famiglia decide di partire tutta insieme a bordo di un vecchio camper.

Fabio De Luigi
Fabio De Luigi

Durante il viaggio, però, mentre si trovano sulle strade dell’Austria, Carlo invece inavvertitamente uno strano uomo che dice di essere Babbo Natale. I Rovelli decidono così di dare un passaggio all’uomo anche lui diretto verso i paesi scandinavi.

10 giorni con Babbo Natale: il cast del film

Carlo e Giulia, i coniugi Rovelli, così come nel precedente film sono interpretati da Fabio De Luigi e da Valentina Lodovini, con il primo che è il vero mattatore comico di 10 giorni con Babbo Natale. Angelica Elli, Matteo Castellucci e Bianca Usai sono invece i tre figli: Camilla, Tito e Bianca.

A interpretare lo strano uomo che dice di essere Babbo Natale è invece Diego Abatantuono, che aveva già lavorato in coppa con Fabio De Luigi in un’altra celebre commedia natalizia diretta da Alessandro Genovese: Il peggio Natale della mia vita. Completano il casto di 10 giorni con Babbo Natale Niccolo Tredese e Nana Funabiki.

TAG:
cinema

ultimo aggiornamento: 07-12-2020


Ti sento: Pierluigi Diaco torna su Rai 2 con un nuovo programma

La Prima della Scala a porte chiuse ma in diretta TV: ecco dove vederla