A causa del Covid, la Prima della Scala 2020 sarà senza spettatori a teatro ma in diretta TV: ecco dove vedere il concerto.

Sia per i milanesi che non, la Prima del Teatro alla Scala è uno degli appuntamenti più importanti dell’anno a livello culturale. Non un semplice Gala. In questo 2020 la pandemia del Covid ha però stravolto anche il consueto programma dell’evento: è così che la Prima della Scala 2020 si terrà senza spettatori dentro al Teatro ma è trasmessa in diretta TV. Non ci sarà nemmeno la rappresentazione della Lucia di Lammermoor di Doninzetti, ma per l’occasione è stato ideato uno spettacolo completamente diverso.

La Prima della Scala 2020: dove vederla in TV e in streaming

A partire dalle ore 16.45 di lunedì 7 dicembre su Rai 1 si può vedere “A riveder le stelle”, lo speciale spettacolo inaugurale della Prima della Scala durante il quale artisti di tutto il mondo, attori, cantanti e ballerini, si esibiscono sul palco del celebre teatro di Milano. A condurre l’evento televisivo su Rai 1 sono Milly Carlucci e Bruno Vespa.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Teatro alla Scala Milano
Teatro alla Scala Milano

Oltre che in TV in chiaro su Rai 1, la Prima della Scala è possibile seguirla anche su Radio 3 e in streaming sulla piattaforma RaiPlay. Nel corso dello spettacolo si alternano alcune celebri opere liriche: ad aprire l’evento è il Rigoletto di Giuseppe Verdi, a chiuderla il Guglielmo Tell di Gioacchini Rossini. In totale vengono rappresentate 15 diverse celebri arie.

La Prima della Scala di Milano 2020

Come detto in precedenza, l’elenco degli artisti che si esibiscono alla Prima della Scala 2020 è ampio e eterogeneo.

Per il canto si esibiscono: Ildar Abdrazakov, Roberto Alagna, Carlos Álvarez, Piotr Beczala, Benjamin Bernheim, Eleonora Buratto, Marianne Crebassa, Plácido Domingo, Rosa Feola, Juan Diego Flórez, Elīna Garanča, Vittorio Grigolo, Aleksandra Kurzak, Francesco Meli, Camilla Nylund, Kristine Opolais, Lisette Oropesa, Mirco Palazzi, George Petean, Marina Rebeka, Luca Salsi, Andreas Schager, Ludovic Tézier, Sonya Yoncheva.

Per la danza invece Roberto Bolle, Nicoletta Manni, Martina Arduino, Virna Toppi, Timofej Andrijashenko, Claudio Coviello, Marco Agostino, Nicola Del Freo.

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 07-12-2020


10 giorni con Babbo Natale: ecco tutto quello che c’è da sapere sul film Amazon

Rai 1, cambio di programma per Capodanno: ‘L’anno che verrà’ non sarà a Terni