The Walking Dead 11 sarà l’ultima stagione della tanto acclamata serie tv di AMC: ecco cosa è importante sapere prima di vedere i 24 episodi finali.

C’è grande attesa per The Walking Dead 11, l’ultima stagione della nota serie tv tratta dai fumetti creati da Robert Kirkman e disegnati da Tony Moore e Charlie Adlard. L’undicesima stagione uscirà su AMC (rete americana) il prossimo 22 agosto, e potrebbe essere disponibile anche in streaming nel catalogo di Star, sulla piattaforma online Disney Plus. Al momento non c’è stata alcuna conferma ufficiale.

Sappiamo però che la premiere sarà composta da un doppio episodio, diretto da Kevin Dowling (The Strain, Mayans MC), e che l’intera stagione sarà divisa in tre parti. Le riprese, lo ricordiamo, sono iniziate a Senoia, in Georgia, lo scorso febbraio 2021 e terminate in primavera, sempre tenendo conto delle misure anti-covid.

The Walking Dead 11: cast e trama

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

The Walking Dead 11
Fonte foto: https://www.facebook.com/TheWalkingDeadAMC

L’ultima stagione di The Walking Dead vedrà tra i suoi protagonisti Daryl (Norman Reedus), Maggie (Lauren Cohan) e il loro gruppo di zombie, sopravvissuti sulla strada per il Commonwealth. Insieme a loro, saranno presenti anche Jeffrey Dean Morgan (Negan) e suo figlio. Dopo che la moglie di quest’ultimo, Hilarie Burton Morgan, ha interpretato la sposa di Negan (Lucille) nell’episodio esteso della decima stagione dal titolo Here’s Negan, ora anche il figlio della coppia farà il suo debutto nella serie tv, dove lo vedremo nelle vesti di un “walker”.

Di seguito riportiamo le parole di Jeffrey: “Gus Morgan, mio ​​figlio di 11 anni, sarà il protagonista dell’episodio 5 di The Walking Dead 11. Ha fatto il suo test per il Covid in modo da poter essere sul set. È così eccitato.” Il cast include anche Michael James Shaw (Mercer, il comandante dell’Esercito del Commonwealth) e Margot Bingham (Stephanie). Jacob Young, invece, interpreterà Deaver. Del suo ruolo non si sa altro, a parte che non è legato a un personaggio dei fumetti creati da Robert Kirkman. Si pensa possa essere un soldato del Commonwealth, oppure che il suo sia un nome falso, come accaduto in precedenza con “Orin / Negan”.

Le parole della showrunner Angela Kang in merito all’ultima stagione: “ci sono più personaggi all’interno del nuovo gruppo e inizieremo ad approfondirli un po’, a farci un’idea delle loro vibrazioni, di cosa parlano, attraverso la loro prospettiva. Nell’ultima stagione, rispetto agli episodi speciali della decima, c’è una storia più interessante.”

Su AMC l’ultima stagione

Non manca molto al ritorno degli zombie su AMC. La decima stagione, con i suoi nuovi 6 episodi speciali girati durante la pandemia, si è conclusa da poco, ponendo anche le basi per The Walking Dead 11. Il ventesimo episodio, per esempio, aveva mostrato un primo sguardo al tanto atteso Commonwealth, che avrà infatti un ruolo fondamentale nell’ultima stagione della serie tv. Ora non ci resta che attendere ulteriori dettagli sui 24 episodi che saranno trasmessi dal 22 agosto 2021 e la cui distribuzione terminerà nell’autunno del 2022.

Ricordiamo che la rete americana non ha intenzione di chiudere definitivamente con la serie: ha annunciato Tales of the Walking Dead, uno spin-off dedicato a Daryl e Carol; e i nuovi episodi di Fear The Walking Dead e The Walking Dead: World Beyond.

TAG:
serie tv

ultimo aggiornamento: 28-06-2021


Temptation Island: quali tentatori sono diventati famosi?

Da Laura Cremaschi a Teresa Langella: le (ex) tentatrici più famose di Temptation Island