Per tre giorni, dal 26 al 28 ottobre, arriva nelle sale cinematografiche The Rossellinis, il docu-film sul regista Roberto Rossellini.

Roberto Rossellini è stato uno dei più grandi registi della storia del cinema italiano, ma non solo. Un artista capace di conquistare pubblico e critica, come dimostrano anche i vari premi ricevuti nelle più importanti manifestazioni internazionali: dal Festival di Cannes alla Mostra del Cinema di Venezia, passando per i Nastri d’Argento e sfiorando anche un Premio Oscar. La storia del regista, non solo quella lavorativa ma anche quella personale, è ora raccontata in The Rossellinis, un film documentario diretto dal nipote, Alessandro Rossellini.

The Rossellinis: quando esce al cinema

The Rossellinis sarà disponibile nelle sale cinematografiche solamente per tre giorni: lunedì 26, martedì 27 e mercoledì 28 ottobre 2020.

The Rossellinis
Fonte foto: https://www.facebook.com/bbfilmproduction/

Nel docu-film sulla vita del regista romano vedremo sfilare la sua famiglia allargata (ha avuto sette figli da donne diverse) che si raccontano davanti alla telecamera di Alessandro Rossellini e soprattutto raccontano Roberto Rossellini e il rapporto con lui.

Roberto Rossellini: i film

Roberto Rossellini ha esordito nel mondo del cinema con il cortometraggio Daphne nel 1936, il suo primo lungometraggio è uscito invece cinque anni dopo, nel 1941: La nave bianca.

Il regista italiano ha raggiunto la grande notorietà con il suo quarto film, il capolavoro Roma città aperta (del 1945), con Anna Magnani e Aldo Fabrizi, che è stato premiato anche ai Nastri d’Argento come Miglior film e ha ricevuto la Palma d’Oro al Festival di Cannes.

Altro indimenticabile capolavoro è Paisà, altro film pluripremiato e candidato anche all’Oscar per la Miglior sceneggiatura originale. Tra i suoi film più celebri citiamo anche Europa ’51 e Viaggio in Italia con Ingrid Bergman, Il generale Della Rovere con Vittorio De Sica e Sandra Milo, Anima nera con Vittorio Gassman, fino all’ultimo, Il Messia, uscito nel 1975.

Fonte foto: https://www.facebook.com/bbfilmproduction/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-10-2020


Uno speciale passaporto digitale per viaggiare al tempo del Coronavirus: ecco come funziona

Kim Cattrall, la Samantha di Sex and the City, mette in vendita la sua casa negli Hampton