Scopriamo cosa c’è da sapere su Stash e i The Kolors: dalla vittoria ad Amici alla polemica degli Mtv Awards.

Hanno vinto Amici di Maria De Filippi, e riportato in auge un look anni ’80 e un gusto musicale moderno e al contempo retrò: si fanno chiamare The Kolors, e sono un trio formato da chitarra e voce (quella di Antonio Stash Fiordispino), sintentizzatore (Daniele Mona) e batteria (Alex fiordispino, cugino di Stash). Scopriamo cosa c’è da sapere sulla band, dal successo di Amici alla polemica scoppiata agli Mtv Awards!

Chi sono i The Kolors

Gruppo formato a Napoli nel 2010, i The Kolors sono formati da Stash, Daniele e Alex. Di questi ultimi non conosciamo la data di nascita e il segno zodiacale. Il cantante dovrebbe invece essere nato a Caserta il 7 luglio 1989 sotto il segno del Cancro (ma secondo qualcuno il suo anno di nascita è il 1989).

THE KOLORS
The Kolors

Prima di farsi conoscere con l’attuale nome, erano conosciuti a Milano come Le Scimmie.

La carriera dei The Kolors

Dopo alcuni anni di gavetta, la band partecipa ad Amici di Maria De Filippi nel 2015, conquistando una meritatissima vittoria. Grazie anche al successo del singolo Evertytime conquistano il primo posto nella classifica italiana con il secondo album Out, diventando una grande realtà della nostra musica.

La loro carriera continua senza sosta e nel 2018 fanno anche il loro esordio a Sanremo con il brano Frida (mai, mai, mai), il loro primo brano completamente in lingua italiana, chiudendo al nono posto.

Dalla vittoria di Amici del 2015, le canzoni dei The Kolors hanno conquistato le radio. Tra i loro maggiori successi, oltre a quelli già segnalati, ricordiamo Pensare male, in collaborazione con Elodie, e Non è vero, brano presentato durante Amici Speciali.

5 curiosità su Stash e i The Kolors

– Il loro look si ispira agli anni ’80, e amavano cotonare i capelli e mettere il rimmel già da molto prima di diventare famosi.

– La loro tutor durante Amici di Maria De Filippi è stata Elisa, con cui Stash e i the Kolors hanno mantenuto ottimi rapporti anche dopo la fine del talent show. Il frontman della band era anche tra gli invitati al matrimonio della cantante e di suo marito Andrea Rigonat.

– All’inizio dei loro concerti fanno recitare una breve introduzione alla voce robotica del lettore automatico di Google.

– Il nome del leader dei The Kolors, Stash Fiordispino, è ispirato a un brano dei Pink Floyd (Money) e gli è stato suggerito dal padre. Stash, però, è anche il nome di un droga:

La prima volta che sono stato a Londra, a Camden Town, leggevo la parola “stash” ovunque e poi ho scoperto che si tratta anche di droga. Da questo punto di vista non mi sento affatto rappresentato perché ho una grande fobia per le droghe, scapperei via anche davanti a una roba leggera che si fanno tutti. Non ce la farei”.

– Tutti e tre i componenti della band amano particolarmente i tatuaggi. Quelli di Stash sono ispirati ai suoi idoli del mondo della musica: Michael Jackson (di cui si è tatuato un’immagine) e i Pink Floyd.

La vita privata dei Kolors: fidanzati sì o no?

Per quanto riguarda la sfera sentimentale dei tre componenti della band, tutti sono molto riservati ed è molto difficile scoprire se siano fidanzati o meno. Il frontman Stash ha avuto una relazione con Carmen Fiorentino per tantissimi anni, ma da quando si sono lasciati nel 2017 è rimasto single per lungo tempo. Durante la finale di Amici Speciali ha però annunciato di essere in attesa di un figlio, e in seguito si è scoperta l’identità della sua nuova fidanzata. Si tratta della modella e giornalista Giulia Belmonte. Tra l’altro, il cantante ha mostrato anche un’ecografia della sua amata in dolce attesa sul profilo Instagram ufficiale.

Alex Fiordispino, invece, ha un profilo Instagram in cui si concentra soltanto su post relativi alla batteria, la sua grande passione: su di lui, dunque, nessun indizio riguardo relazioni o storie d’amore.

Daniele Mona, invece, ha conosciuto la sua fiamma proprio ad Amici: si tratta di Paola Marotta. Tuttavia non sappiamo se i due stiano ancora insieme, e anche il tastierista dei Kolors sulla sua pagina Instagram si concentra principalmente sulla musica.

Dove vivono i Kolors

Ad oggi non sappiamo se i tre vivano ancora insieme, ma agli inizi degli anni Dieci i tre si sono trasferiti a Milano, inizialmente vivendo in case separate, ma decidendo poi di andare a convivere tutti insieme in una mansarda sul Naviglio Grande.

Stash e The Kolors agli Mtv Awards

Agli Mtv Awards 2016, Stash e i The Kolors hanno alzato un polverone di polemiche dopo che il cantante ha sputato ad una telecamera in diretta televisiva, e dopo che il gruppo si è rifiutato di ricevere il premio a loro assegnato. Il motivo del gesto non è mai stato chiarito, ma sembra che fosse a causa di un problema tecnico dovuto all’organizzazione e su cui la band non avrebbe potuto soprassedere.

Nel backstage venne ripresa anche una lite tra il cantante e Francesco Mandelli, che cercò in tutti i modi di far tornare la band sul palco. Stash si scusò per il suo comportamento attraverso un post su Instagram:

“È un momento no e mi prendo la responsabilità di quello che è successo agli Mtv Awards, ma molto di quello che si legge in Rete è gonfiato ad arte. Siamo nell’occhio del ciclone e mi rendo conto che fa parte del nostro lavoro. Ho chiesto pubblicamente scusa per un gesto che non rientra nella mia natura. Era giusto farlo, per rispetto ai fan e per rispetto a me stesso. Ma non mi autoflagello. Quello che non mi va, però, è passare per maleducato e per ‘ragazzetto montato’. Questo proprio no”.

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
Antonio Fiordispino stash the kolors

ultimo aggiornamento: 12-06-2020


Lil Miquela: ecco chi è la giovane influencer virtuale

Birand Tunca: ecco chi è Emre Divit della serie tv Daydreamer