The Kolors, tutto quello che c’è da sapere sulla band

Stash Fiordispino e i The Kolors tornano ad Amici nella puntata del 22 aprile. Ormai di loro si sa praticamente tutto, ma vogliamo regalarvi qualche piccola curiosità destinata ai fan più appassionati della band…


Logo Zalando 190x52

Hanno vinto Amici di Maria De Filippi nel 2015 e torneranno a ‘casa’ nel serale del 22 aprile. Parliamo di Stash Fiordispino e i suoi The Kolors, una band in continua ascesa e che aspetta ora la conferma con il secondo album, la cui uscita è molto attesa. Scopriamo tutto quello che ancora non sappiamo sulla band, amatissima dai giovani e non solo.

The Kolors: dall’uso del distorsore alle origini del nome di Stash…

  • I The Kolors, o meglio il suo frontman Stash Fiordispino, usa spesso il distorsore: “Non mi sento un bravo cantante e cerco sempre di giocare sulla riconoscibilità. Ho studiato molto per far venir fuori dagli strumenti quel suono lì, ci ho speso nottate intere. Durante una sola canzone posso cambiare quattordici effetti grazie a una tecnologia che esiste dagli anni Ottanta e che mi permette di giocare molto sul dubling, che sembra quasi un playback”
  • Il nome del leader dei The Kolors, Stash Fiordispino, deriva da un brano dei Pink Floyd e fu scelto dal padre. Stash, però, ricorda come il suo nome, in realtà, sia anche quello di una droga: “La prima volta che sono stato a Londra, a Camden Town, leggevo la parola “stash” ovunque e poi ho scoperto che si tratta anche di droga. Da questo punto di vista non mi sento affatto rappresentato perché ho una grande fobia per le droghe, scapperei via anche davanti a una roba leggera che si fanno tutti. Non ce la farei”.
  • I The Kolors furono segnalati ad Amici, da Francesco Sarcina, ex leader de Le Vibrazioni, che intuì subito il potenziale della band che vinse poi il talent show senza mai ricevere critiche.
  • L’obiettivo più grande della band è quello di partecipare a due dei più grandi eventi musicali della storia: Glastonbury e Coachella.
  • Il singolo Everytime è stato trasmesso anche da una radio di Los Angeles.
  • Dei The Kolors fa parte, come batterista, anche Alex Fiordispino, cugino di Stash.

The Kolors, Stash e la polemica degli Mtv Awards

Grandi sono stati le polemiche per il gesto di Stash dei The Kolors che, agli Mtv Awards 2016, ha sputato ad una telecamera rifiutando di ricevere un premio. Il leader della band commentò così la faccenda: “È un momento no e mi prendo la responsabilità di quello che è successo agli Mtv Awards, ma molto di quello che si legge in Rete è gonfiato ad arte. Siamo nell’occhio del ciclone e mi rendo conto che fa parte del nostro lavoro. Ho chiesto pubblicamente scusa per un gesto che non rientra nella mia natura. Era giusto farlo, per rispetto ai fan e per rispetto a me stesso. Ma non mi autoflagello. Quello che non mi va, però, è passare per maleducato e per ‘ragazzetto montato’. Questo proprio no”.