Secondo un sondaggio, dopo i vari episodi di The Crown 4 l’opinione degli inglesi sulla Famiglia Reale è migliorata.

Può l’opinione di un popolo sui propri regnanti essere influenzata da una serie TV? Secondo un sondaggio del Sunday Times la risposta è sì, la prova sarebbe quanto successo dopo l’uscita su Netflix degli episodi della quarta stagione di The Crown. Il 35% del campione di popolazione inglese che ha partecipato al sondaggio, infatti, dopo aver visto le varie puntate della serie TV ha dichiarato di aver migliorato la propria opinione riguardo alla Famiglia Reale. Solamente nel 23% The Crown 4 ha avuto un effetto opposto, facendo peggiorare l’opinione per i reali. Il restante 42% ha invece spiegato che la serie TV non ha cambiato l’opinione che avevano prima di vederla.

Super Green Pass, tutte le regole per viaggiare a Natale

The Crown 4: la Famiglia Reale non ha apprezzato la serie TV

E pensare che ai vari componenti della Famiglia Reale britannica The Crown 4 non è affatto piaciuta.

Il principe Carlo si sarebbe addirittura rifiutato di vedere la serie TV, mente il figlio William sarebbe rimasto contrariato dal modo in cui i suoi genitori sono stati rappresentati. Secondo il principe la serie TV avrebbe fatto un ritratto falso e semplicistico dei suoi genitori per trarne un profitto.

The Crown
Fonte foto: https://www.facebook.com/TheCrownNetflix/

Ricordiamo che la serie TV The Crown racconta la vita della Regina Elisabetta II (e di conseguenza anche quella dei suoi famigliari): di stagione in stagione viene narrata la storia in periodi differenti dal giorno del suo matrimonio.

Famiglia Reale inglese: chi è più popolare?

Secondo un altro sondaggio fatto dal portale OnBuy, sempre riguardante la Famiglia Reale inglese, la Regina Elisabetta II, nonostante sia la protagonista principale di The Crown, non sarebbe la reale più popolare tra gli inglesi.

Alla regina gli inglesi preferirebbero infatti la duchessa Meghan Markle e la cognata Kate Middleton.

Fonte foto: https://www.facebook.com/TheCrownNetflix/

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-12-2020


La regina degli scacchi 2 si farà?

Critiche e apprezzamenti: The Crown 4 resta la stagione più attesa di sempre