La regina degli scacchi è stata una delle serie TV di maggiore successo del 2020: ora in tanti si domandano se la stagione 2 si farà.

I sette episodi de La regina degli scacchi sto stati rilasciati da Netflix lo scorso 23 ottobre, è bastato però poco tempo però alla serie Tv per diventare una di quelle più viste e più amate dal pubblico in questo 2020. I tanti fan della storia di Beth Harmon si stanno ora ponendo una domanda: La regina degli scacchi 2 si farà o la serie TV è effettivamente terminate con il settimo episodio? La risposta a questo quesito è che, con ogni probabilità, la serie è conclusa.

La regina degli scacchi 2: la stagione successiva non si farà

Il motivo per cui una seconda stagione di La regina degli scacchi non è prevista è che la serie TV è tratta dall’omonimo romanzo del 1983 di Walter Tevis: nelle sette puntate della prima stagione è stata raccontata tutta la storia narrata anche nel libro.

Anya Taylor Joy
Anya Taylor Joy

Scott Frank e Allan Scott, i due ideatori della miniserie, hanno quindi pensato a La regina degli scacchi come a una serie TV antologica, destinata a concludersi con il primo ciclo di episodi. Per questo è improbabile che in futuro vedremo una seconda stagione. Ma mai dire mai.

La regina degli scacchi seconda stagione: il cast favorevole

A proposito della stagione 2 di La regina degli scacchi, la protagonista, Anya Taylor Joy, ha dichiarato nel corso di un’intervista a T&C: “Se ho imparato una cosa dal mondo dello spettacolo è: mai dire mai. Adoro il personaggio e tornerei certamente ad interpretarlo se me lo chiedessero, ma credo sia stato un bel finale per Beth”.

Favorevole a un ritorno della serie TV per una seconda stagione lo è anche un altro attore, Harry Beltik (l’interprete di Harry Melling): “Sarebbe bello vero, vedere La Regina degli Scacchi 2 stagione? Il finale della miniserie coincide con il finale del libro. Non so se sia possibile continuare, ma cose ben più strane sono accadute”.

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.

TAG:
serie tv

ultimo aggiornamento: 14-12-2020


Miss Italia 2020: ecco dove vedere la finale in streaming

Con The Crown 4 l’opinione degli inglesi sulla famiglia reale è migliorata