Anya Taylor Joy, attrice americana di grande successo, è stata scelta come la protagonista de La regina degli scacchi, serie tv Netflix.

Pelle diafana, occhi scuri e una grande passione per il mondo della recitazione: ecco chi è Anya Taylor Joy, attrice americana di grande talento. La Joy, inoltre, è stata scelta anche come protagonista della serie tv, targata Netflix, La regina degli scacchi. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lei.

Chi è Anya Taylor Joy

Classe 1996, Anya Taylor Joy è originaria di Miami, Florida, dov’è nata il 16 aprile sotto il segno dell’Ariete. Nelle sue vene, inoltre, scorre sangue anglo-spagnolo da parte della mamma, mentre il papà è scozzese-argentino. La prima parte della sua infanzia, inoltre, l’ha trascorsa con i propri genitori a Buenos Aires e successivamente si sono trasferiti in Inghilterra.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Anya Taylor Joy
Anya Taylor Joy

Proprio qui, a Londra, ha cominciato a prendere lezioni di danza classica e ha cominciato a nutrire una grande passione per il mondo della recitazione. Il primissimo ruolo da protagonista che le è stato dato risale al 2015 quando ha vestito i panni di Thomasin nella pellicola The Witch. Da lì la sua carriera è stata tutta in ascesa e ha lavorato al fianco di attori e registi molto importanti.

La vita privata di Anya Taylor Joy

Anya Taylor Joy è fidanzata? La risposta è sì. L’attrice dal 2017 condivide la sua vita privata con Eoin Macken, attore e modello d’origine irlandese. Non sappiamo come i due si siano conosciuti, dal momento che l’attrice non ama parlare molto della sua vita privata.

Sui social, in particolar modo su Instagram, posta spesso foto inerenti al suo lavoro d’attrice e da quello di modella. Sono poche, invece, quelle che fanno riferimento alla sua vita privata che cerca di tenere lontana dai riflettori.

Visualizza questo post su Instagram

??? Guten Abend from your resident pawpaw fruitcake.

Un post condiviso da Anya Joy (@anyataylorjoy) in data:

Chi è Eoin Macken, fidanzato di Anya Taylor Joy

Classe 1983, Eoin Macken è originario di Dublino dov’è nato il 21 febbraio sotto il segno dell’Acquario. La popolarità, Macken l’ha raggiunta quando è stato scelto per interpretare il ruolo di Sir Gwaine nella serie tv Merlin.

Oltre che lavorare in qualità di attore, inoltre, Macken è anche un modello. In passato, infatti, è stato anche uno dei modelli di Abercrombie and Fitch e ha sfilato per Ralph Lauren.

4 curiosità su Anya Taylor Joy

-Parla fluentemente sia lo spagnolo che l’inglese.

-Nel 2017 ha ricevuto una candidatura ai BAFTA come miglior stella emergente.

-Oltre a essere un’attrice è anche una doppiatrice.

-Sui guadagni della Joy non abbiamo alcuna informazione.


Chi era Stefano D’Orazio: tutto sul volto storico dei Pooh

Chef Hiro, alias Hirohiko Shoda: il talento giapponese ha conquistato l’Italia