Chi è Tess Masazza, quello che non sai sull’attrice e blogger

Chi è Tess Masazza, quello che non sai sull’attrice e blogger

Chi è Tess Masazza? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla blogger di Melodramachic – Insopportabilmente Donna e sulla sua misteriosa vita privata!

Tess Masazza è una delle blogger e influencer (ma è anche attrice e comica) più conosciute e apprezzate d’Italia: con la serie Insopportabilmente Donna ha saputo distinguersi per la sua grande bellezza e la sua straordinaria simpatia, scherzando ed esorcizzando grazie all’uso dello humor alcune delle più note problematiche femminili. È proprio l’ironia la caratteristica che pervade tutti i suoi social e, soprattutto, il suo divertentissimo profilo Instagram! Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco che cosa c’è da sapere su Tess Masazza: dalle origini, passando per alcune curiosità!

Tess Masazza, chi è: biografia e carriera

Originaria della Francia (è nata a Los Angeles nel 1987, ma non sappiamo la sua data di nascita completa). Figlia di padre francese e mamma originaria del Madagascar, ha trascorso l’infanzia tra l’America, la Tunisia e la Francia. Tess Masazza vive a Milano dal 2008 ed è un’apprezzata conduttrice, youtuber, blogger, comica e attrice.

Ha iniziato a lavorare nella città meneghina come assistente fotografa e poi come giornalista specializzata nel settore moda. Poi ha aperto con un blog – Melodramachic – e per promuoverlo ha iniziato a realizzare video su Youtube, insieme a un’amica videomaker. Il cortometraggio è andato così bene che ne è nata la serie che l’ha resa uno dei volti più apprezzati del web.

La web serieInsopportabilmente donna, le ha consentito di conoscere alcuni dei volti più famosi del mondo dello spettacolo, e Tess ha così fatto della propria passione un vero e proprio lavoro.

Tess Masazza ha raggiunto il successo grazie ai suoi video nel 2015, che le hanno aperto le porte di Sky per condurre un approfondimento su X Factor chiamato “Insopportabilmente X Factor”. Nel 2016, ha poi consolidato la sua presenza come voce di Radio DEEJAY, affiancando Rudy Zerbi nel programma “Zerbinator”.

Insopportabilmente donna è divenuto dapprima uno spettacolo teatrale e poi anche un libro (in vendita dall’8 marzo del 2022). Un successo che ha portao Tess anche a diventare part del cast di LOL 2, fortunata trasmissione in onda su Amazon Prime Vide.

La vita privata

Benché sia molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata, Tess Masazza ha svelato a Vanity Fair di esser stata fidanzata a lungo con un ragazzo conosciuto mentre svolgeva il ruolo di animatrice in un villaggio turistico: “Mentre facevo l’animatrice in un villaggio vacanze, mi sono innamorata di un ragazzo con cui sto ancora oggi. Lui è di Caserta, ci siamo trasferiti in Australia un anno ma è stato un gran casino. Poi, abbiamo optato per Milano”.

Sempre molto ironica, aveva raccontato a Vanity Fair anche di aver memorizzato il numero del suo ragazzo sul cellulare con il nome di Ryan Gosling: “Così, quando mi chiama, sono sempre pervasa da un brivido“, diceva. Nell’estate 2018, però, pare sia tornata single dopo altre 10 anni insieme – e una convivenza.

In passato le è stato attribuito un flirt con Frank Matano, che in realtà è uno dei suoi più cari amici. Al momento, Tess Masazza dovrebbe essere single.

Le curiosità su Tess Masazza

– È madrelingua francese, ma ha imparato a parlare perfettamente anche l’italiano. Una cosa che proprio non le riesce, però, sono le doppie: “Non le ho mai imparate. Sono anni che ci provo, ma proprio non mi riesce”, ha confessato a Vanity Fair.

– Ha un cane che adora e che si chiama Zoe: la vediamo molto spesso sul suo profilo Instagram.

– Sul polso ha un tatuaggio con la scritta “Luv Z”.

– Tess è molto amica di Giulia Valentina e Paola Turani e la si vede spesso con le due amiche sui social, nelle foto che le tre condividono

– La comica vive a Milano. Casa sua a quanto possiamo vedere dagli scorci che ci mostra sui social è semplice: pareti bianche, un grosso divano grigio e tanti oggetti che rendono una semplice abitazione una vera e propria casa.

– Secondo un report stilato da Il Messaggero, per ogni post sponsorizzato sui social, guadagnerebbe 12mila euro. Compensi che possono sembrare elevati, ma nulla in confronto a quelli di colleghe ben più famose che chiederebbero più del doppio.

– In un’intervista rilasciata a Vanity Fair nel 2021, Tess Masazza ha raccontato di aver realizzato per la prima volta di essere “insopportabile” da adolescente. Durante un litigio con sua madre a Parigi, quest’ultima le disse che avrebbe voluto riprenderla per mostrarle quanto fosse fastidiosa. La reazione di Tess? “Ho subito pensato: è un’idea bellissima”, ha ricordato con ironia.

– Ha un profilo Instagram seguitissimo, in cui posta molti scatti dal set e non solo.

Argomenti