Curioso e simpatico episodio tra uno studente e Mario Draghi per una tesina scritta sul Presidente del Consiglio dei ministri.

Il suo nome è Alessio ed è uno studente. In queste ore la sua tesina su Mario Draghi ha avuto grande successo. In che modo? Stimolando una risposta dal diretto protagonista del suo lavoro. Il ragazzo, infatti, ha raccontato via social di aver ricevuto un messaggio sulla sua “opera” da parte del Presidente del Consiglio dei ministri.

Tesina su Mario Draghi: lo studente riceve la sua risposta

Mario Draghi
Mario Draghi

“Ieri mattina, al mare, ho ricevuto la risposta all’invio della mia tesina da parte del Presidente del Consiglio dei ministri Mario Draghi. La mia tesina parlava della sua vita. Grazie per la risposta… Ora sono contentissimo”. Sono state queste le parole, scritte su Twitter, da uno studente di nome Alessio che postando subito sotto la foto di una lettera il cui mittente è proprio il premier Draghi ha raccontato il simpatico siparietto vissuto.

Il ragazzo aveva spedito la tesina alla presidenza del Consiglio ma non si aspettava di ricevere in cambio una risposta. Caro Alessio, mi ha molto colpito che tu abbia scelto di dedicarmi la tesina e ti ringrazio di averla condivisa. Non so se merito simili elogi o paragoni tanto illustri, ma spero che la mia storia possa esserti di ispirazione”, si legge nella risposta del Premier.

“In ogni fase della mia vita ho sempre considerato fondamentale impegnarmi nello studio e nel lavoro. I risultati che ho raggiunto sono stati anche merito degli straordinari maestri che ho avuto. Ne hai ricordati alcuni, come Federico Caffè e Franco Modigliani, ed è bello che un ragazzo come te li conosca”.

Parole che hanno sicuramente fatto piacere al giovane studente Alessio il cui racconto ha subito fatto il giro del web diventando virale.

Di seguito il post su Twitter dello studente:

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 02-09-2022


Ilary Blasi, arriva un regalo a sorpresa da… Chiara Ferragni

Mihajlovic insultato, il duro sfogo social della figlia Viktorija: “Non lo accetto”