Terme da visitare in Calabria

Le migliori terme e i migliori centri benessere spa della Calabria

Una terra ricca di bellezze naturali che vanno da spiagge incantevoli e cristalline a montagne e costoni rocciosi che si tuffano nel mare, boschi e spazi verdi  senza fine, vero polmone e ottima proposta per escursioni o semplici passeggiate; ma una grande attrattiva risiede nelle  tante terme e centri spa ideali per qualche giorno di relax da trascorrere all’insegna del benessere e della cura del proprio benessere fisico e per superare lo stress della routine quotidiana. Noi vi proponiamo le più interessanti della Calabria.

Le terme Sibarite nascono a Cassano Allo Ionio in un anfiteatro naturale ristrutturato negli anni 50 per dare nuova vita ad un centro termale che affida le cure ad acque sulfuree con idrogeno solforato di origine naturale, una particolarità interessante. Il passato romano è ben evidente ancora nei musei e nei resti della città antica.

Le terme di Spezzano in un parco di circa dieci ettari nelle colline nella piana del Sibari. Le proprietà terapeutiche soprattutto per le malattie del fegato sono uno dei motivi per cui  queste terme hanno un gran successo sin dall’antichità.

Le terme di San Francesco in prossimità delle sorgenti propongono cure di fangobalneazione, cure inalatorie e per malattie respiratorie.

Le terme di Caronte offrono tantissimi servizi: trattamenti corpo, linfodrenaggio, body Sublime (Bagno nel fango), trattamento “Delizia di riso”, fango termale anticellulite con alghe, bendaggio termico forte e bendaggio freddo, bagno termale gorgogliato con ozono, body Slim, dibi Body, body Tech.

Terme di Galatro, ad un km da uno dei centri più antichi della Calabria; il primo stabilimento costruito nel 1882, è stato potenziato migliorando le strutture inserite in un bel parco naturale con fiori e alberi.

Le terme calabresi sono molte, queste sono solo alcune delle più interessanti e complete per servizi e efficienza.

ultimo aggiornamento: 25-06-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X