Esplosioni di colori, capi originali che mixano mood e stili diversi: le tendenze da appuntarsi dalla sfilata newyorkese.

Siamo pronte ormai ad accogliere l’inverno ma con la testa viaggiamo verso l’estate, sognando e appuntando le tendenze della stagione 2023 della New York Fashion Week, che ci ricordano quanto più di pizzico di sana follia sia indispensabile per confezionare il nostro look e riempire i nostri armadi. La lezione più evidente ed importante dalla settimana della moda americana? Che l’accessorio conta e come per rivoluzionare un look e renderlo altamente versatile. E poi tanto boho, patchwork, per celebrare il tessuto come protagonista…ecco alcune delle tendenze da cavalcare nella prossima stagione estiva.

Tendenze primavera/estate 2023 dalla NFW: l’importanza dell’accessorio

Fendi ha dedicato un’intera sfilata ad una delle sue borse cult, la baguette, Coach ha proposto una serie di borse a tracolla delle più svariate dimensioni e il cappello, dal modello bucket in peluche a quello classico in cotone o in nylon dall’effetto impermeabile, hanno accompagnato i look di diverse sfilate. C’è quindi una sola certezza: la prossima estate abbiamo bisogno di chiamare a rapporto o collezionare borse e cappelli diversi da mixare e matchare per creare look e stili sempre diversi.

E ancora guanti, berretti, diademi, cinture per enfatizzare il punto vita e vivacizzare abiti minimal, come ci mostra Gabriela Hearst, sono l’esempio di quanto la scelta dell’accessorio giusto non sia mai da sottovalutarsi. Nei look street e casual l’invito è osare, anche con qualche accessorio di troppo, ma se volete essere eleganti con un colpo d’occhio fate si che l’accessorio sia uno solo e che spicchi su tutto l’outfit diventando protagonista.

Il ritorno del boho style e la maxi giacca leggera come nuovo must have

Il boho style dell’estate 2023 elegge come must have il tessuto a rete: gonne lunghe, maglie, che lasciano intravedere intimo e bikini in un palette di colori candidi come il bianco e preziosi come l’oro hanno sfilato sulla passerella di Proenza Schouler, mixati a frange e perline, abbinati con sabot platform slanciati e comfy.

In più preparativi a rivedere l’entourage delle vostre giacche, cardigan e coprispalla per la frescura estiva: l’alleato perfetto e originale sarà la maxi giacca, protagonista della passerella di Coach. Dall’effetto pelle, in patchework, in versione monopetto o doppio petto riscrive completamente le regole dei capispalla estivi e da indossare con shorts e mini che si lasciano intravedere all’orlo, lasciando scoperte le gambe. Ai piedi i giocosi sandali granchio, che a proposito di trend la sanno lunga già dalla scorsa estate.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-11-2022


Pantaloni palazzo, i modelli 2022-2023: come abbinarli con le scarpe giuste

Cos’è il Singles’ Day e quali sono le migliori offerte per il 2022