Primavera Estate 2020: le nuove tendenze da non perdere

Primavera-Estate 2020: un piccolo elenco per non perdersi nulla

È iniziato il 2020 e la moda sta già dando le prime avvisaglie su cosa sarà di tendenza nella stagione primavera/estate di quest’anno.

È giunto il momento di scoprire cosa ci accompagnerà durante la stagione Primavera/Estate 2020. Il profumo dei fiori e della salsedine non è poi così lontano, perciò non facciamoci cogliere impreparate e cerchiamo di capire cosa dovremo indossare per essere al passo con la moda.

I must have di questa stagione saranno diversi e non possiamo farci cogliere impreparate per essere alla moda e spiccare davanti a diversi stili. Vediamo insieme quali saranno le cose ad andare per la maggiore sbirciando le passerelle più importanti.

Tendenze Primavera/Estate 2020

Saranno diversi gli stili che domineranno questa stagione, alcuni sono evergreen, altri tornano da periodi lontani, il tutto però corredato da novità e rinnovamenti, immancabili in fatto di moda.

Arancione: il colore di tendenza nella primavera

Nonostante la Pantone abbia dichiarato il blu cobalto come colore dell’anno 2020, la moda decide di cambiare rotta e puntare tutto su colori caldi e allegri. L’arancione sarà un must have per la stagione Primavera/Estate e non potrà mancare nei nostri armadi.

Vestito arancione
Vestito arancione

Date spazio a t-shirt, gonne, pantaloni e cappelli arancioni e non potrete sbagliare il colpo. Le tonalità di arancione saranno il filo rosso della moda estiva, sia esso albicocca o zucca. Insomma, è proprio il caso di citare il titolo una famosissima serie TV perché quest’anno Orange is the new black!

Il candore di un vestito bianco

Tra le tendenze contrastanti si passa da un colore acceso e vivace, ad uno più etereo, il bianco. Sarà dato ampio respiro anche a vestiti di questo colore, andando a riprendere più stili. Vittoriano, romantico o folk poco importa, il must della stagione è purché sia bianco!

Vestito bianco
Vestito bianco

Una nuova frontiera di leggerezza, pronta a mandarci in una dimensione eterea e candida fatta di strati di tulle, ricami o chiffon. La spensieratezza di questo colore renderà anime quiete le fashion addicted che dovranno prendere in considerazione questo stile, tramutando anche le bad girls in piccoli angeli.

Colori fluo, arcobaleni che non passano mai di moda

Dal candore del bianco si passa ai colori accesi e sgargianti delle tinte fluo! Amanti dello stile, scovate nei vostri armadi gli abiti in neon e sfoggiateli senza vergogna, lo dice la moda!

Vestiti fluo
Vestiti fluo

Questi colori accesi sono stati avvistati anche nelle passerelle di Valentino. La maison di moda ne ha fatto un uso audace con abiti neon abbinati a borse e cinture tono su tono. Un immancabile tripudio di colori!

Back to 90’s style

Le mode vanno e vengono, cambiano, fanno giri immensi ma tornano sempre. Ecco perché, nel 2020, tornano i favolosi anni ’90 a riconquistare le passerelle e i mood primaverili. Passando dai colori fluo, nostalgici di quell’epoca potranno finalmente gioire.

Vestiti anni novanta
Vestiti anni novanta

Linee minimal e pulite, eleganza sobria ed elegante tornano per dar vita a un trionfo di buon gusto.

I tropici a casa nostra!

Se la fantasia floreale ha spopolato nel 2019, il 2020 offre i fiori sì, ma tropicali! Il mood selvaggio del tropical, che ha dominato sulla passerella di Versace, ha fatto tornare in voga questo stile dinamico e colorato.

Vestito tropicale
Vestito tropicale

Verde brillante, blu mare, giallo e stampe variegate faranno vivere i tropici anche nelle caotiche e grigie città.

 Crochet, i meravigliosi intrecci artigianali

Pizzi macramé, ricami, vestiti crochet e all’uncinetto arrivano a valorizzare la bellezza dello stile artigianale. La moda 2020 propone creazioni dall’effetto hand made, tra mantelle e abiti folk e a rete.

Vestito uncinetto
Vestito uncinetto

Un tocco che va da bohémien allo stile hippie tipico dei favolosi anni ’70. Un miscuglio di epoche in cui la moda era vivace, audace e priva di barriere.

La pelle: una forte tendenza che non tramonta mai

Fortissima nel 2019 la pelle è una tendenza dello scorso anno che rimane. L’inverno è stato dominato dalla pelle nera, ma la primavera vede l’accostarsi di nuovi colori e di nuovi modi per portarla. Largo, dunque, a leggere giacche di pelle, per affrontare i miti freddi primaverili, ma teniamoci pronte anche a gonne, pantaloni o top.

Giacca pelle
Giacca pelle

La pelle diventa più comoda e morbida, tanto da arrivare anche a varcare il confine dello sport wearing e diventa super confortevole, impossibile resistere!

ultimo aggiornamento: 16-01-2020

X