Come non indossare le tendenze moda primavera estate 2018

La moda non va seguita sempre alla lettera. Vediamo quali sono gli errori da evitare con le tendenze moda primavera estate 2018.

La moda a volte propone delle tendenze molto particolari, per non dire assurde. Ovviamente, vanno prese con le pinze e indossate con molta cautela, per evitare di sembrare dei clown scappati dal circo.

Ad esempio, tra le tendenze moda primavera estate 2018 ci sono le giacche in PVC, che indossate nel modo sbagliato mettono in bella mostra tante goccioline di sudore… Vediamo, allora, quali sono gli errori da evitare con i trend del momento.

Gli errori da evitare con le tendenze moda primavera estate 2018

tendenze moda primavera estate 2018
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/367606388321863128/

– Giacche in PVC. Il PVC è plastica, che di certo non è traspirante. Quindi, se scegliete di seguire la tendenza delle giacche trasparenti in PVC indossate sempre sotto delle maglie in cotone, per evitare il contatto tra la pelle e la plastica e per evitare soprattutto che si formino condensa e goccioline di sudore all’interno della giacca… certamente non un bello spettacolo! Inoltre, non indossatele MAI quando la temperatura sale oltre i 20° e c’è un sole caldissimo.

– Fantasia a quadri. La fantasia a quadri può essere molto chic o molto trash, a seconda del modo in cui la si abbina. Evitate innanzitutto di scegliere fantasie molto colorate, che ricordano le tovaglie da pic-nic, e non abbinatele mai ad altre fantasie. Meglio indossare un solo capo a quadri, con altri a tinta unita di un colore presente nella fantasia.

– Abiti trasparenti. Gli abiti trasparenti non sono ancora passati di moda. Indossateli con criterio, però, non dovete uscire di casa nude! Sotto un vestito trasparente indossate un abitino aderente in cotone dello stesso colore, oppure biancheria anni ’50, come una culotte a vita alta, e un crop top.

– Colori sgargianti. I colori vivaci, dal viola al giallo, saranno i più gettonati in primavera-estate. Evitate, però, di indossarli tutti contemporaneamente, meglio abbinarli a colori neutri come il bianco e il nero.

– Pantaloni a zampa. I pantaloni flare, ovvero quelli a zampa, sono tornati di moda. Non indossateli mai con scarpe basse, facendo finire l’orlo sotto il tacco!

– Tuta. Che un capo comodo come la tuta sia tornato di tendenza è sicuramente una buona notizia, ma per evitare di sembrare appena uscite dalla palestra, indossate sempre o solo il pantalone, da abbinare a camicie e maglie più eleganti, o solo la giacca, da indossare su pantaloni classici. E ricordate: MAI indossare la tuta con le scarpe da ginnastica!

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/367606388321863128/

ultimo aggiornamento: 08-02-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X