Tessuto Principe di Galles: le regole per indossarlo questo inverno

Il tessuto Principe di Galles è tornato di tendenza per l’inverno 2017-2018. Vediamo come indossarlo.

chiudi

Caricamento Player...

Quest’anno sono tornati di moda i tessuti in lana classici maschili, come il tweed, il tartan e il Principe di Galles, tipicamente britannici e molto eleganti.

In particolare, il tessuto Principe di Galles (che prende nome dal Principe Edoardo VIII d’Inghilterra, che amava indossarlo) è tornato alla ribalta grazie Balenciaga, Calvin Clein e altri famosi brand, che lo hanno proposto sulle passerelle della settimana della moda per giacche, cappotti, gonne e pantaloni. Vediamo quali capi scegliere in questo tessuto e come indossarli, seguendo le ultime tendenze.

Tessuto Principe di Galles: le tendenze dell’inverno 2018

giacca in tessuto Principe di Galles
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/455145106083604025/

Nel guardaroba dell’inverno 2018-2017 non può mancare una giacca in tessuto Principe di Galles, meglio se a doppio petto e leggermente oversize. Le giacche di questo tipo sono perfette al posto del cappotto nelle giornate più miti.

Quando fa molto freddo, invece, è meglio optare per un cappotto in Principe di Galles, altro capo gettonatissimo quest’anno. I modelli più belli sono quelli dritti e lunghi, con o senza cintura in vita.

Se amate i look classici, i tailleur a fantasia Principe di Galles, sia con gonna che pantalone, sono quello che fa per voi. Se, invece, questo tessuto vi piace, ma il total look non vi convince, potete indossarlo a piccole dosi, scegliendo ad esempio solo una gonna o un pantalone.

Come abbinare il tessuto Principe di Galles

pantalone Principe di Galles
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/295759900521547154/

Il Principe di Galles si adatta facilmente ad ogni tipo di stile. Ad esempio, indossando un pantalone in questo tessuto con una giacca o un cappotto nero, delle décolleté e una pochette otterrete un look molto classico, adatto alle occasioni e agli ambienti informali.

Per sdrammatizzare il Principe di Galles e renderlo adatto a tutti i giorni potete abbinarlo al denim, a delle scarpe basse e ad altri capi casual. Vietatissimo, invece, indossarlo con capi molto sportivi, come i pantaloni di tuta e i piumini.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/455145106083604025/