10 tendenze che tutte indosseremo questo Autunno Inverno

Dagli abiti con stampa animalier, alle scarpe kitten heels, vediamo quali sono tutte le tendenze moda da seguire il prossimo Autunno Inverno.

La stagione fredda è sempre più vicina ed è ormai arrivato il momento di mettere da parte shorts e sandali, per riempire il guardaroba di capi invernali. Per farlo, dobbiamo ovviamente dare uno sguardo alle tendenze moda dell’Autunno Inverno 2018-2019, tra le quali ci sono grandi ritorni dal passato, ma anche novità.

Dalle scarpe agli accessori, senza dimentica maglioni e cappotti, vediamo quali sono i must have da acquistare subito.

Tendenze moda AI 2018-2019: tutti i must have

tendenze moda scarpe e borse
FONTE FOTO: https://www.pinterest.it/pin/195554808804413777/, https://www.pinterest.it/pin/477240891757983585/

1. Stampa animalier. La stampa animalier aveva già fatto una timida comparsa lo scorso inverno, ma quest’anno sarà praticamente ovunque. Non solo: dimenticatevi i timidi abbinamenti con capi monocolore, dovete osare il total look!

2. Scarpe con tacco basso. Per la gioia di chi i tacchi alti proprio non riesce a indossarli, le scarpe più cool dell’inverno sono quelle con i kitten heels, ovvero i tacchetti bassi e sottili, comodissime. Restano di tendenza, però, anche quelle con tacco medio e spesso.

3. Chunky sneakers. Vi ricordate quelle orrende scarpe da ginnastica coloratissime con para di gomma enorme che si portavano negli anni ’90? Bene, sono tornate di moda, più brutte (ma anche comode) che mai, grazie a Balenciaga.

4. Velluto. L’anno scorso ha spopolato il velluto liscio, questo inverno invece sarà il turno di quello a coste, usato soprattutto per pantaloni, rigorosamente a zampa, giacche e cappotti.

5. Pantaloni a zampa. Non solo di velluto, i pantaloni a zampa si porteranno anche di jeans, di lana e di pelle. Se non siete molto alte, vi suggeriamo di scegliere i cropped flare, ovvero i pantaloni a zampa sì, ma che lasciano scoperta la caviglia.

6. Maglioni e felpe oversize. Amate gli abiti comodi e caldi? Questo è il vostro anno, perché tutte le felpe e i maglioni che troverete nei negozi saranno oversize e morbidissimi.

7. Borse piccole. Dobbiamo imparare a portare con noi solo l’indispensabile a quanto pare, perché le borse più trendy dell’inverno 2018-2019 saranno piccolissime, a tracolla o a mano. Per contenere giusto il cellulare e un portacipria.

8. Mantella. Se avete ancora nell’armadio le mantelle di lana che si portavano qualche anno fa, potete tirarle fuori: indossatele stringendole in vita con una cintura di pelle.

9. Piumini extra large. Come vi abbiamo detto, questo è l’anno giusto per le freddolose: indossate senza paura giubbotti super imbottiti e over size.

10. Stampa tartan. Un’altra fantasia che sarà ovunque, dai cappotti agli stivali, sarà quella a quadri tartan. Probabilmente avrete già comprato qualcosa lo scorso anno, se non lo avete fatto, non avete più scuse!

FONTE FOTO: https://www.pinterest.it/pin/195554808804413777/

ultimo aggiornamento: 23-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X