Una borsa verde è il colpo d’occhio del look autunnale di quest’anno: è must have tra le tendenze accessori

Colore della speranza, colore rilassante, colore che a dirla tutta nella sua sfumatura più intensa e vivace Bottega Veneta ci ha fatto profondamente amare per tutta l’estate. Così come accade con il fucsia anche il verde brillante ci racconta di un autunno/inverno che vuole svelare il suo lato più allegro e spensierato. I colori basic restano ma chiamano a sé nuance che firmino un colpo d’occhio su ogni look, un effetto che possiamo ottenere con un accessorio già amatissimo tra le tendenze: la borsa verde.

Se avete sempre creduto di non sapere da dove cominciare nell’abbinare un colore apparentemente poco versatile, resterete sorpresi da quanto questa nuance possa illuminare e valorizzare un look dal design e dal colore minimal.

Tendenze accessori autunno 2023: la borsa verde, i modelli

Grande, midi o pochette, che ormai si indossano come city bag prêt-à-porter dove racchiudere l’essenziale per lasciare tutto il resto in uno zaino o in una maxi tote, i modelli tra cui scegliere sono tanti e diversi, al punto che forse potrebbe non bastarci una sola borsa verde.

– La regina indiscussa anche in questo autunno è la mini Jodie in pelle con dettaglio annodato, gioia di tante influencer. Perché piace così tanto? Piccola e capiente, basta questo per farne molto più di una borsa da sera. Anche Gucci si lascia tentare e conquistare dal verde, che colora due classici come la Bamboo 1947 e la Jackie 1961, modelli preziosi da riservare esclusivamente per accedere un look da sera.

– Disimpegnate e dalla media dimensioni sono i due modelli proposti da The Row e The Attico che guardano ad un verde pratico, strategico, pensato per un abbigliamento street. Rispettivamente una shopper con manici ad anello in pelle e una bucket bag, perfette per chi ama scegliere la prima borsa da mettere al volo e buttarci dentro tutto il suo caos da mattina a sera.

Come abbinare la borsa verde: a contrasto o ton sur ton

Se vi state chiedendo come abbinare la borsa verde senza sbagliare un colpo, sappiate che le strade sono due e da star e influencer possiamo rubare ispirazioni. Una delle strade percorribili è sicuramente quella di mixare nuance a contrasto o quasi: il look di Valentina Ferragni che indossa pantaloni verdi ottenendo un effetto ton sur ton, corsetto rosa e una bag verde smeraldo ci offre un esempio di come possiamo sperimentare combinazioni di colore sempre nuove.

– Tendenza consolidata e dal sapore Y2K è scegliere un look minimal come total look denim o jeans+canotta bianca o nera e scegliere una borsa verde che diventi così protagonista del look: meglio ancora se un modello pochette così da dare al nostro street look una stoccata inaspettatamente elegante.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-09-2022


Sì, viaggiare: la collezione primavera/estate 2023 di Alberta Ferretti è un inno al viaggio

Il cappotto dell’autunno/inverno 2022-2023 è trasformista: dai modelli ai colori ecco come ci sorprenderà