Questo Natale le tendenze moda puntano sul verde, brillante e glitterato più che mai come suggerisce Kate Middleton.

Se in tanti, vip in prima linea, hanno deciso di anticipare l’atmosfera del Natale, iniziando a fare l’albero o decorando casa con qualche addobbo natalizio, non ci sarà nulla di male se noi già iniziamo a pensare alle tendenze moda natalizie, sognando i meravigliosi abiti che potremo indossare a Natale, durante le Feste e last but not least a Capodanno. Nei negozi e online infatti, le collezioni già iniziano ad arricchirsi di paillettes, glitter e brillantini, mentre inaspettatamente ancora una volta Kate Middleton ci stupisce e ci riporta alla memoria due fattori da tenere ben presenti in vista degli abiti che indosseremo durante le festività.

Tendenze moda natale 2021: Kate Middleton sul red carpet della Royal Albert Hall, incanto in totally green

Dalla première londinese di 007 – No time to die, sembra che Kate abbia proprio voluto iniziare a ricordarci che le occasioni vanno colte al volo, a volte in nuovi abiti e altre volte riciclando meraviglie del nostro guardaroba che crediamo di aver dimenticato. Già con questa osservazione portiamo a casa una lezione che Kate rinnova spesso e vale la pena tenere a mente: il diktat di questo Natale può essere anche riciclare, partendo ad esempio da quegli abiti che causa pandemia abbiamo sfoggiato meno. Sicure che non ci sia nessun abito scintillante che prende polvere da tempo nel guardaroba?

Se invece avete voglia di qualcosa di nuovo, originale, sobrio nei toni ma scintillante nella sua texture, allora l’abito verde glitterato indossato da Kate Middleton sul red carpet del Royal Albert Hall è una vera e propria sorpresa e ispirazione. La Duchessa ha scelto infatti un lussuoso abito verde, firmato ancora una volta dalla sua beniamina Jenny Packham, indossato già in occasione di una visita ufficiale in Pakistan.

Minimal invece negli accessori, con una clutch sempre della Packham, scarpe in suede verdi Emmy London, e un anello e un paio di orecchini d’oro Missoma ad incorniciarle il volto. Elegante e impeccabile come sempre, in occasione della Royal Variety Performance, raccolta fondi per l’associazione che raccoglie fondi per anziani, artisti malati e persone in difficoltà.

Abiti glitterati per le feste: i modelli avvistati online

Se il verde pino di Kate in versione glitter vi ha convinte, potete partire alla caccia degli abiti in glitter o paillettes che si possono già avvistare, e magari acquistare online: tra i primi non poteva che scorgersi la collezione Zara dedicata al Capodanno, tra le cui nuance troviamo proprio il verde scuro su un mini dress ricoperto interamente di paillettes.

Zara_mini_dress_verde
Fonte foto: https://www.zara.com/it/it/abito-mini-paillettes-p04786333.html

Anche Shein ha iniziato ad arricchire la sua collezione per Capodanno, e tra i modelli proposti anche il verde spicca, in un abito monospalla, originale e mini, in una nuance ancora più accesa per chi ama i colori vivaci e vuole iniziare l’anno con qualcosa di più sgargiante e sbarazzino.

Abito glitter monospalla Shein
Fonte foto: https://it.shein.com/SHEIN-Asymmetrical-Neck-Sequins-Dress-p-4686142-cat-1727.html

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Kate Middleton

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 03-11-2021


La moda, linguaggio universale come la musica: il messaggio della nuova campagna Gucci 100

Cosa ci aspetta nell’estate 2022? Il lusso disimpegnato di Hermès